in

Comincia domenica la Del Monte Boy League di Cuneo

Dopo quattro stagioni torna la Del Monte Boy League riservata alle squadre Under 14 dei club di Serie A. L’ultima edizione del 2019 fu vinta dall’Itas Trentino, dopodiché l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A non si era più disputato. La fase eliminatoria del campionato è caratterizzata da quattro gironi composti da 4 squadre ciascuno, che si disputeranno in altrettante sedi (Trento, Perugia, Modena e Cantù) in giornata unica.

Tra le squadre al via c’è anche la Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo, inserita nel Girone B: la squadra piemontese disputerà domenica 7 aprile il concentramento di qualificazione al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, sede di gioco del Pool Libertas Cantù. Le altre squadre partecipanti sono la Gamma Chimica Brugherio e il Monge Gerbaudo Savigliano. Al termine del girone, con gare di sola andata al meglio dei tre set, verranno determinate le prime due classificate che si qualificheranno per la Final Eight, in programma dal 24 al 26 maggio.

La compagine cuneese affidata a coach Mauro Rizzo sarà composta da Andrea Boetto, Mattia Chiapella, Tommaso Garello, Lorenzo Milanesio, Lorenzo Miretti, Denis Paoletti, Diego Pepino, Paolo Re, Marco Russo e Moise Traore (gli ultimi due in prestito dal Volley Parella Torino).

Questo il calendario della giornata:
Ore 9.00: Pool Libertas Cantù – Gamma Chimica Brugherio
Ore 11.00: Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo – Monge Gerbaudo Savigliano
Ore 13.00: Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo – Gamma Chimica Brugherio
Ore 15.00: Monge Gerbaudo Savigliano – Pool Libertas Cantù
Ore 17.00: Gamma Chimica Brugherio – Monge Gerbaudo Savigliano
Ore 19.00: Pool Libertas Cantù – Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cisterna di scena al PalaPanini: “Modena squadra in crescita, sarà una sfida complicata”

Talmassons pronta per le semifinali play off con le nuove divise