in

Padova e Costa Volpino si affrontano per salutare l’A2 nel migliore dei modi

Hanno iniziato la loro avventura in serie A2 femminile Tigotà ai primi di ottobre e domenica si troveranno di fronte per concluderla in una maniera che entrambe speravano di poter evitare, con una retrocessione che per loro è una realtà ormai da qualche settimana. Pallavolo C.B.L. Costa Volpino e Nuvolí AltaFratte Padova si affronteranno in un match valido quindi solo per gli annali, questo però non impedirà a lombarde e venete di scendere in campo per chiudere nel migliore dei modi un’annata avara di soddisfazioni.

Le padrone di casa ci arriveranno dopo la sconfitta rimediata a Soverato e prima ancora dopo il bel successo in casa contro Brescia, la Nuvolí sarà reduce dal ko interno contro Olbia e sette giorni prima pure lei da una bella affermazione al quinto set sul campo di Lecce. In casa padovana il match di domenica sarà anche l’ultimo che vedrà sulla panchina delle venete l’allenatore Vincenzo Rondinelli che chiuderà proprio a Costa Volpino il suo triennio alla guida del team dei presidenti Rizzo e Bezzegato

La volontà delle atlete in verde-lime di ben figurare nell’ultimo dei match di serie A2 proposti dal calendario di questa annata è ben espressa dalle parole di Ilaria Fanelli:

“Non siamo riuscite a terminare in bellezza in casa e sono certa che proveremo a farlo in trasferta. E’ la nostra ultima possibilità per lasciare nel migliore dei modi questa categoria. Far bene domenica è un modo per ringraziare tutta la società e lo staff, compreso il nostro coach che sarà all’ultima panchina in AltaFratte. Di una cosa sono sicura: tutte noi vorremo uscire dal campo a testa alta, consapevoli di tutto il lavoro svolto in questi mesi” 

Alla centrale milanese si unisce coach Vincenzo Rondinelli che inquadra il match di domenica provando a gettare uno sguardo anche a quello che sarà il post gara:

“Domenica sarà un match tra formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato se non il fatto di terminarlo nel migliore dei modi e credo avrà la meglio la squadra che riuscirà ad entrare in partita per prima ed imporre il proprio ritmo. Inizialmente sarà una gara come tutte le altre, alla fine no, sarà sicuramente diversa perché l’ultima con i colori di AltaFratte. Sono stati tre anni importanti nei quali ho conosciuto una realtà che avevo affrontato come avversario e solo raramente, tre anni durante i quali abbiamo costruito qualcosa di importante, un bel rapporto sotto ogni punto di vista, societario, di squadra, con staff e pubblico. Penso d’aver dato e ricevuto tanto e con me l’hanno fatto sicuramente le squadre che si sono succedute in questi anni, per questo desidero ringraziare tutte le persone che hanno messo del loro in queste tre stagioni, come dico spesso io, abbiamo messo un chiodo dopo l’altro, senza guardare dove fosse la vetta ma puntando sempre più in su e i risultati sono evidenti” 

Il match di domenica verrà diretto dalla coppia arbitrale formata da Bonomo Andrea e Sumeraro Fabio mentre i tifosi padovani che non giungeranno presso il Pala Cbl potranno seguire la gara con l’ormai consueta offerta di VBTV raggiungibile al solito sito: https://tv.volleyballworld.com

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Rinascita pronta per gara2, Piazza “Lecce venderà cara la pelle”

Belluno ospita Acqui Terme per chiudere i giochi: “Serviranno concretezza e cinismo”