in

Basket contro volley: è lite per la convivenza al PalaRavizza

Basket contro volley: è lite tra la Riso Scotti, storica società di pallacanestro maschile iscritta alla serie B e la Moyashi Garlasco, costrette a convivere da tre stagioni nello stesso palazzetto, il PalaRavizza di Pavia.

A far scattare la scintilla una data, il 24 marzo 2024: nello stesso giorno la Moyashi chiuderà la regular season, mentre la Riso Scotti giocherà i play off. O meglio, avrebbe dovuto, perchè la partita è stata anticipata a sabato 23, essendo entrambe le partite in casa. Ed è proprio questo spostamento ad aver far fatto infuriare società e tifosi.

Non è la prima volta che accade, e come in passato, tocca a noi spostare la partita” accusa il presidente della Riso Scotti, Gian Marco Centinaio, sostenendo che la Moyashi Garlasco sia poco corretta nei confronti degli altri sodalizi (al PalaRavizza giocano infatti ben cinque società). “Speriamo che Garlasco non resti più a Pavia”.

Il 24 marzo è l’ultimo turno della nostra stagione regolare e, da prassi, non è possibile avere anticipi o posticipi, perchè tutti devono giocare alla stesa ora – si difende Silvia Strigazzi, presidente della Moyashi – . Abbiamo cercato altri palazzetti vicini, senza trovarli”.

Ad inserirsi nello scontro, anche i tifosi della Riso Scotti, che hanno addirittura deciso di ritrovarsi al PalaRavizza per tifare contro Garlasco nel match di mercoledì prossimo.

“Non credo sia un bel messaggio per chi ama lo sport – sottolinea Strigazzi, e aggiunge – . C’è un progetto, con fondi Pnrr, che da diversi mesi è in attesa: noi non vediamo l’ora di tornare a giocare a Garlasco”.

(fonte: Corriere della Sera)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turno di riposo per la Rinascita, parla mister Lorizio

Lagonegro, Lorizio: “Il percorso di crescita sta rispettando i nostri obiettivi”