in

Lavinia Zamboni, a soli sedici anni, bussa alla porta della prima squadra di A2

Di Redazione

Direttamente dal settore giovanile entra a far parte del roster di A2 la giovanissima Lavinia Zamboni. La centrale, classe 2002, proviene dal vivaio Unionvolley e sarà la più giovane delle giocatrici presenti in prima squadra.

Per Lavinia, lo scorso novembre, c’è stata la convocazione al centro Pavesi di Milano per uno stage delle squadre nazionali giovanili. Un’esperienza unica, sotto la guida del coach della nazionale femminile Davide Mazzanti. Da sempre la società di Pinerolo segue con attenzione il settore giovanile e la crescita delle atlete è uno dei principali obiettivi. Il direttore sportivo Cicchiello commenta così il salto di qualità della giovane centrale :“La presenza in prima squadra di atlete provenienti dal settore giovanile è ormai una costante in casa Unionvolley. Lavinia avrà modo di proseguire al meglio il suo percorso di crescita e siamo certi che saprà dare un importante contributo alla squadra”.

Entusiasta Lavinia e ancora incredula: “Sono molto contenta di far parte della prima squadra, non mi sembra ancora vero. Ringrazio tanto il coach Massimo Moglio e la società per la fiducia. Sarà un’esperienza si impegnativa ma anche di grande stimolo, dove ho tutto da imparare. Poter partecipare ad un campionato di A2 a soli 16 anni e con grandi giocatrici è davvero una grande opportunità e di questo ringrazio ancora tutti”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nazionale Seniores Femminile: cambia lo staff medico-sanitario

Froome, coraggio: al Tour tra fischi e applausi