in

LA UYBA non può sbagliare nel derby lombardo con Casalmaggiore

Match da non perdere, in tutti i sensi, domenica alla E-work arena, dove la UYBA Volley Busto Arsizio attende la TrasportiPesanti Casalmaggiore dell’ex tecnico Lorenzo Pintus. La gara è di fondamentale importanza per la UYBA che, ferma a quota 18 in classifica, è incalzata proprio dalla formazione cremonese che, reduce da due vittorie pesanti con Cuneo e Firenze, è salita a 17 punti e, in caso di successo, potrebbe dunque scavalcare Lualdi e compagne. Con Cuneo che affronta Trento e potrebbe portarsi a quota 16, la necessità di far punti risulta evidente per entrambe le squadre.

La UYBA vuole riscattare la prova opaca di sabato scorso a Pesaro e confermare il successo dell’andata al Pala Radi, quando seppe imporsi per 3-1. Tuttavia da quel match molte cose sono cambiate a Casalmaggiore, con l’esonero del tecnico Marco Musso e il nuovo innesto dell’americana Simone Lee che, insieme all’opposto Malwina Smarzek, rappresenta il pericolo più grosso che le biancorosse dovranno affrontare. Tutte disponibili le atlete di Cichello, con ballottaggio CarlettiFrosini per un posto da titolare in posto 2.

Così Giorgia Zannoni: “Credo che Casalmaggiore abbia cambiato molto il suo modo di stare in campo rispetto alla gara di andata e nelle ultime partite è cresciuta ancora tanto, facendo molti punti. Dovremo fare attenzione a Smarzek e alla nuova arrivata Simone Lee che si è inserita molto bene nei meccanismi di gioco. Non sarà una gara semplice, ma come tutte in questo campionato: noi dobbiamo cercare di stare mentalmente più nella partita e riuscire a reagire anche quando le cose non vanno bene“.

Biglietti disponibili alle casse dalle 15.30, in prevendita su Vivaticket. Start alle 17, live streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SI TORNA AL PALAGRASSATO: OSPITE LA GAMMA CHIMICA BRUGHERIO

La ErmGroup San Giustino cerca conferme contro la QuantWare Napoli