in

Verona, riecco il vero Mozic: “Ma mi mancano ancora dieci centimetri… di salto”

Dopo un inizio di stagione col freno a mano tirato a causa di tante defezioni, ora Verona sta tornando a marciare col suo passo potendo contare finalmente sulle sue bocche da fuoco più importanti, Keita e Mozic. Quest’ultimo è risultato decisivo nella vittoria al tie-break su Monza, evidenziando importanti segnali di recupero.

“La situazione è migliorata, ho lavorato tanto in questo periodo con il fisioterapista – racconta il martello sloveno sulle colonne de L’Arena intervistato dal collega Marzio Perbellini – E grazie anche al dottor Roberto Filippini che ringrazio tantissimo. Sto meglio e sono molto contento perché mi posso allenare di più”.

“Con Piacenza mi dava fastidio la caviglia, per il resto il problema era al ginocchio – spiega Mozic – La situazione comunque è molto migliorata, serviva tempo. ho ancora un po’ di infiammazione, di dolore, ma va meglio”.

Secondo coach Stoytchev a Mozic mancherebbe ancora un po’ di… salto: “Con Monza però ho saltato di più. Mi mancano ancora dieci centimetri e nella pallavolo sono quelli che fanno la differenza. Tra il passare dall’alto livello all’altissimo, tra passare sopra il muro o sbatterci contro”.

Sta di fatto che, al netto di tutte le complicazioni che ha dovuto affrontare, ora Verona è salita al sesto posto agganciando proprio Monza a quota 25 punti (e il vantaggio di una vittoria in più). Con sei giornate al termine della regular season il distacco da Milano, quinta, è di una sola lunghezza e quella da Civitanova, quarta, dista quattro punti.

“Pensiamo a fare più punti possibili, poi vedremo come sarà la classifica – conclude Mozic –. Pensiamo partita dopo partita, l’importante sarà vincere gli scontri diretti”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Pagellone della Coppa Italia – Semeniuk monumentale, Trento da incubo

Da Salsomaggiore Terme a Bologna: 5 gare in 24 giorni