in

San Giustino nella tana della capolista Macerata, Panizzi: “Vorranno riscattare l’andata”

Una trasferta non lunga ma di certo molto impegnativa sul campo per la ErmGroup San Giustino, attesa domenica 21 gennaio (inizio ore 16) dall’esame più importante al Banca Macerata Forum, che resta uno dei “templi” della pallavolo italiana.

La quarta giornata di ritorno, nel girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca, propone come match di cartello la sfida fra la capolista marchigiana di Maurizio Castellano e i biancazzurri di Marco Bartolini, diretti inseguitori in classifica assieme alla Smartsystem Fano. Una sfida che si prevede molto intensa, non dimenticando che l’unica sconfitta subita finora da Macerata è stata proprio quella dello scorso 1° novembre a San Giustino, quando Marra e compagni si sono imposti per 3-2 al termine di quasi due ore e mezza di gioco.

In quella partita, seppure si sia trattato di una fugace apparizione, ha esordito in A3 per la ErmGroup il giovane opposto Lorenzo Panizzi, che compirà 18 anni il prossimo luglio. Al ragazzo di Città di Castello il compito di presentare la sfida al vertice. 

Ricordo benissimo quando sono entrato – dice Panizzi – e ricordo anche di avere avuto il tempo di saltare a muro su un attacco degli avversari. È stata una presenza molto veloce, la mia, ma quanto basta per dire che comunque il piede in A3 l’ho messo e già questo è un motivo di grande soddisfazione. Il dato più importante è comunque la mia crescita personale all’interno di questo gruppo”.

Che Macerata ti attendi nella sua “tana”? “Una squadra diversa da quella vista all’andata, ovvero ancora più forte e dal punto di vista agonistico più arrabbiata che mai, perché vorrà riscattare il risultato dell’andata. D’altronde, loro sono messi molto bene a livello di singoli, a cominciare dal palleggiatore e dall’opposto”.

In effetti, la diagonale Marsili-Casaro è di rispetto assoluto, ma che dire allora del centrale Fall e dei due laterali, l’italo-argentino Zornetta e Lazzaretto? La ErmGroup, “orfana” ancora di Marzolla, opporrà alla leader del girone la formazione base del momento, che fa leva sulla compattezza del gruppo e su quella voglia di crederci fino in fondo che domenica scorsa è stata l’arma vincente nella partita contro la Avimecc Modica.

In cabina di regia ci sarà pertanto Biffi, con Cappelletti in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, il grande ex Wawrzynczyk e Skuodis a lato e Marra libero. Da San Giustino partirà anche un gruppo di fedelissimi al seguito per sostenere una squadra che sta ritagliandosi un ruolo di primo piano in un campionato di alto livello e che sta dando lustro all’immagine del paese. Una coppia campana tutta al maschile designata per la direzione del match, con primo arbitro Rosario Vecchione di Salerno e secondo arbitro Mariano Gasparro di Agropoli.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Palabanca soldout per il big-match Piacenza-Trento, Gironi: “Partita bellissima da vivere”

Si dividono le strade tra Giorgia Sironi e Offanengo