(19) FABIO FOGNINI – TARO DANIEL, secondo incontro sul Court 18 a partire dalle 12.30 italiane (dopo Gulbis-Clarke)
Primo turno Wimbledon 2018 (torneo del Grande Slam, erba)
13.45 – Il lettone pareggia il conto dei set: 6-3
13.17 – Il primo set lo vince il britannico per 6-4
12.08 – Buongiorno appassionati di SuperNews e benvenuti alla diretta scritta. Il programma del Campo 18 verrà aperto, alle 12.30 italiane, da Gulbis-Clarke. A seguire toccherà a Fognini e Daniel
Fognini affronta Daniel nel primo incontro nei Championships 2018
L’azzurro, che dopo il Roland Garros non ha giocato tornei su erba (a parte un paio di esibizioni, entrambe perse), affronterà nel primo turno di Wimbledon il giapponese Taro Daniel, contro il quale ha vinto nel primo turno della Coppa Davis, a febbraio.
Il taggiasco ha iniziato il 2018 a Sydney, raggiungendo la semifinale, e proseguendo il buon momento all’Australian Open, dove raggiunge il quarto turno. In febbraio gioca sulla terra battuta, ottenendo un secondo turno a Buenos Aires, la semifinale a Rio de Janeiro e la vittoria a San Paolo (in cui sconfigge in finale il cileno Nicolas Jarry). Nei primi due Masters 1000 stagionali raccoglie ben poco: secondo turno ad Indian Wells e terzo a Miami. Con l’inizio della stagione primaverile sul rosso, ottiene un secondo turno a Montecarlo, un primo a Monaco di Baviera e a Madrid, i quarti a Roma (perdendo contro lo spagnolo Rafael Nadal), la semifinale a Ginevra ed il quarto turno nello Slam parigino (sconfitto dal croato Marin Cilic).
Il nativo di New York, invece, comincia l’annata ad Auckland e venendo eliminato al primo turno, così come a Melbourne. Nel secondo mese dell’anno arrivano altre due eliminazioni all’esordio, a Delray Beach e ad Acapulco. In marzo arriva al terzo turno di Indian Wells, battendo nel secondo incontro il serbo Novak Djokovic (anche se completamente fuori condizione). Con l’inizio dei tornei su terra battuta arrivano due primi turni a Houston e nel Challenger di Sarasota, mentre ad Istanbul arriva il primo titolo Atp in carriera (battendo in finale il tunisino Malek Jaziri). Arriva ai quarti di finale nel Challenger di Lisbona, non si qualifica per l’Open di Francia e perde in finale nel Challenger di Poznan (contro il polacco Hubert Hurkacz). Prima dello Slam londinese gioca ad Antalya, dove però viene subito sconfitto.
Fognini – Daniel, i precedenti
Coppa Davis 2018 – Cemento indoor – 1° turno – FOGNINI b. Daniel 6-4 3-6 4-6 6-3 6-2
Fognini – Daniel, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport, inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV. I clienti Premium potranno seguire anche loro la manifestazione tramite Sky Sport Uno (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470).