Ufficio Stampa Collegno
Di Redazione
Se è vero che le case si costruiscono dalle fondamenta è sempre bene avere una certa solidità nei muri portanti.
Ed è proprio quella che garantirà a centro rete la nuova lady gialloverde Valentina Pastorello.
La vicentina, classe ’93, dall’alto dei suoi 188 cm rappresenterà un bel fastidio per gli attaccanti avversari e allo stesso tempo una minaccia per le difese grazie ai suoi attacchi veloci.
Pastorello porta in dote una certa esperienza: dopo gli anni delle giovanili a Vicenza, che l’hanno vista più volte sul podio nelle manifestazioni nazionali (Girl League vinta nel 2009 e 2010 e scudetto under 18 sempre nel 2010) la carriera l’ha portata a Breganze (dove ha conquistato la A2 nel 2012-2013 e poi la promozione in A1 nel 2014-2015), alla Saugella Monza, fino all’esperienza friulana con Martignacco (2016-17) dove ha diviso il campo con Valeria Pesce e a quella col CUS Collegno in A2 della scorsa stagione.
“Quando il mio procuratore mi ha informato della possibilità di venire a Pordenone – racconta Valentina – ho subito accolto la proposta con interesse. Mi sentivo quasi quotidianamente con Valeria Pesce che mi ha parlato bene delle persone che compongono la nuova società. A dissipare eventuali dubbi è bastata una chiacchierata col DS Franco Rossato, con il quale ci siamo scontrati sul campo diverse volte in questi anni, che mi ha illustrato il nuovo progetto”
(Fonte: comunicato stampa)