in

Belluno: Francesco Gasperin è ancora “l’uomo dei numeri”

Inizia già a prendere forma il mosaico della Da Rold Logistics Belluno, in vista della stagione 2023-2024. E il primo tassello coinvolge lo staff tecnico: è una novità, ma anche una conferma. O meglio, una riconferma. Perché Francesco Gasperin sarà ancora “l’uomo dei numeri”.

Gasperin ricoprirà un ruolo che aveva già rivestito nella prima stagione in A3 dei rinoceronti: quello di scoutman. Gasperin riceve il testimone da Domenico Lazzaro, al quale la società guidata dal presidente Sandro Da Rold rivolge un sincero e profondo ringraziamento. 

Sono contento di essere tornato – afferma lo scoutman -. Mi sono preso un anno di pausa perché, a causa di impegni lavorativi, non sarei riuscito a garantire il meglio di ciò che potevo dare. Ma, nello scorso campionato, ho sempre seguito la squadra: qualche volta dal vivo, alla Spes Arena. E poi a casa, attraverso le dirette”. Gasperin ha un passato da schiacciatore con la maglia di Belluno. Ed è riuscito a conquistare due promozioni sul campo: “A questo ambiente sono sempre stato molto legato e tornare ad avere un ruolo attivo mi fa davvero piacere. A mancarmi è stato soprattutto il clima partita: seguire le varie gare da spettatore non è la stessa cosa”. 

Il filo con il passato, quindi, si riannoda. Ed è pronto a srotolarsi nel futuro: “Porterò una maggior esperienza rispetto al mio primo anno e sarò sempre a disposizione dei ragazzi – conclude -. Durante la stagione, cercherò di aiutare in ogni modo il gruppo: le aspettative intorno alla squadra crescono di anno in anno e, di conseguenza, si profila una bella sfida un po’ per tutti. Per chi va in campo, ma anche per chi lavora dietro le quinte”. 

L’uomo dei numeri riprende posto in palestra e a bordo campo. E il domani della DRL è già oggi.

(Fonte: comunicato stampa Da rold Logistic) 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano a Perugia per l’ultimo round dei quarti: ” Sappiamo come ci aspettano”

San Giustino riparte da Valdemaro Giustinelli e Giulia Rigucci