Di Redazione
Annuncio a sorpresa per il Berlin Recycling Volleys a pochi giorni dall’inizio dei playoff scudetto: la società pluricampione di Germania ha comunicato che Cedric Enard lascerà la squadra al termine della stagione, benché il suo contratto fosse valido fino al 2024. A prendere il suo posto sarà il 47enne britannico Joel Banks, reduce da un’esperienza traumatica alla guida dello Skra Belchatow (dove è stato esonerato e sostituito da Andrea Gardini), oltre che CT della nazionale maschile della Finlandia.
Enard ha motivato il suo addio con ragioni personali: “Non riesco quasi a esprimere a parole quanto sia stata difficile per me questa decisione. Amo questo club, e dal punto di vista professionale sarei potuto rimanere qui fino alla fine della carriera. Ma ho deciso di passare più tempo possibile con la mia famiglia, che non può essere con me a Berlino. E, ancora più importante, inizio a sentire una certa stanchezza dopo 15 anni di lavoro ininterrotto con club e nazionali“. Il tecnico francese, che guida anche la nazionale della Croazia, prospetta addirittura la possibilità di smettere di allenare: “Non so esattamente cosa accadrà in futuro, ma mi piacerebbe rimanere nello sport, forse in un ruolo più dirigenziale“.
L’amministratore delegato del club Kaweh Niroomand ha spiegato di essere venuto a conoscenza della scelta dell’allenatore già a gennaio: “Abbiamo volutamente deciso di annunciarlo ora perché tutti i membri della squadra possano elaborare ora la novità per poi affrontare tutti insieme i playoff. Cedric ha fatto grandi cose per noi, gli siamo estremamente grati, e continuerà a lavorare per noi come consulente sportivo“.
(fonte: Berlin Recycling Volleys)