in

A Pineto l’appetito vien mangiando: “Adesso vogliamo il triplete!”

Di Redazione

È stato un weekend magico per l’ABBA Pineto, capace di portarsi a casa per la prima volta la Del Monte Coppa Italia Serie A3 battendo in finale proprio i padroni di casa di Macerata. Ma la società abruzzese non è certo sazia, anzi. Il trofeo conquistato al Banca Macerata Forum non ha fatto altro che alimentare la “fame” di successi del presidente Guido Abbondanza, che in un’intervista a Il Centro proclama: “Adesso giochiamo per il triplete!“. Da conquistare, dopo la Coppa, restano infatti la Del Monte Supercoppa di categoria (contro la miglior prima classificata dei due gironi) e, soprattutto, l’ambitissima promozione in A2.

Nessuna squadra abruzzese di pallavolo aveva mai conquistato un trofeo nazionale – ricorda Abbondanza – noi siamo i primi. E, se permettete, siamo orgogliosi. È una grande soddisfazione per una realtà piccola come la nostra. La gente ci segue, a Pineto c’è la pallavolo nell’aria. Ogni volta c’è tanto pubblico al palazzetto, c’è tradizione. Spero che il bello debba ancora arrivare“.

In campionato, però, l’ABBA deve inseguire la capolista Fano: “Difettiamo di continuità in trasferta – spiega il presidente – quel ritardo di tre punti è imputabile a una sconfitta di troppo lontano da casa. Ma il regolamento, con due posti a disposizione per salire di categoria, ci offre la possibilità di recuperare il gap che si è creato. Nulla è perso, anche se d’ora in poi sarà vietato fallire“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Reggio Emilia, coach Fanuli: “Restiamo uniti e continuiamo a lavorare”

Il Cuneo Volley comunica il sollevamento dall’incarico di coach Giaccardi