in

Scandicci va a caccia della nona sinfonia nel big match contro Chieri

Di Redazione

Otto partite in 28 giorni, otto successi consecutivi per una Savino Del Bene Scandicci che sta attraversando uno dei migliori momenti della sua stagione. Seconda nella classifica di Serie A1, la formazione di Massimo Barbolini è reduce dalla qualificazione alle semifinali di CEV Cup e adesso torna a concentrarsi sul campionato: nel ventunesimo turno, infatti, è in programma il big match con la Reale Mutua Fenera Chieri quarta in classifica. Si giocherà domenica 5 marzo, a partire dalle 17, a Palazzo Wanny.

Una sola giocatrice di Chieri ha indossato la maglia della Savino Del Bene in passato: si tratta di Alessia Mazzaro, centrale classe 1998, che ha giocato a Scandicci nel 2018-2019. Indre Sorokaite e Veronica Angeloni sono invece ex di Chieri. Stella Nervini, schiacciatrice classe 2003, non ha invece mai indossato la maglia della prima squadra, ma è di proprietà della Savino Del Bene Volley. Quello di questo fine settimana sarà il decimo confronto ufficiale tra le due squadre: nel bilancio dei precedenti Scandicci è in vantaggio con 7 vittorie, contro le 2 di Chieri.

Sarà una partita importantissima – commenta Massimo Barbolinie una gara difficile, cruciale per la nostra classifica. Loro sono una delle squadre che sta giocando meglio in Italia e un’avversaria con la quale in questi anni abbiamo sempre avuto scontri molto equilibrati. Mi aspetto un’ennesima prova in cui dovremo giocare con grande attenzione ed avere grande pazienza in attacco, perché loro sono una formazione che difende tanto. Chieri sa giocare la palla e sbaglia poco, quindi ci aspetta una partita complicata“.

La partita sarà visibile in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Comunicato stampa su Civitanova – Milano

🙋🏻‍♂️Vero Volley Monza a Modena: in palio punti pesanti per i Play Off Scudetto