in

B maschile: netto 3-0 della Canottieri Ongina sul Sant’Anna Tomcar

Di Redazione

Sabato di festa per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la squadra di Gabriele Bruni che ha liquidato 3-0 il Sant’Anna Tomcar, formazione piemontese già battuta all’andata. Dopo il 3-2 di Albisola, i gialloneri sono tornati a conquistare il bottino pieno, brindando a Monticelli al terzo successo in altrettante partite nel girone di ritorno, mentre la striscia d’oro di successi consecutivi sale a quota nove. In casa non si passa: questo sembra essere il motto di De Biasi e compagni, fin qui sempre vincitori tra le mura amiche.

Contro il Sant’Anna Tomcar dell’ex Daniel Bacca, non è stata una passeggiata, anche perché la Canottieri Ongina continua a fare i conti con infortuni e acciacchi che limitano la rosa. Due set equilibrati, poi nel terzo i padroni di casa hanno messo la freccia, imponendosi più agevolmente in una partita che nel suo complesso ha visto i piacentini scavare il solco soprattutto in attacco (53% contro il 38% torinese).

“Sapevamo fin da inizio settimana – commenta coach Bruni – che fosse una partita difficile da interpretare. Siamo in difficoltà di organico, in più nei giorni precedenti al match ci sono stati alcuni piccoli problemi fisici che non hanno permesso di allenarci a pieno organico. Questo aspetto, unitamente al valore dell’avversario, ha condizionato l’incontro fin dalle prime battute. I ragazzi sono stati pazienti, ma soprattutto sono stati uniti quando le cose non funzionavano per il verso giusto, come per esempio nel secondo set dove non trovavamo continuità nel gioco”.

Penso che questo parziale abbia deciso la partita:ho visto giocatori rimasti lucidi punto dopo punto fino al terzo set, dove sono riusciti a entrare nel flusso giusto. Questo è un gruppo che più volte ha dimostrato quanto ci tenga a far bene, aspetto non così scontato. E’ da inizio stagione che siamo numericamente in difficoltà a causa di continui infortuni, ma i ragazzi si sono sempre resi molto disponibili, non parlo solo di quelli che poi giocano di più al sabato, ma soprattutto di coloro che non vedono il campo nel match. Onore a loro”.

In classifica, la Canottieri Ongina consolida il terzo posto, allungando a +5 sul Pvl Cerealterra Ciriè, mentre restano inalterati i distacchi dalla vetta (due punti) e dal secondo posto (una lunghezza). Sabato la squadra di Bruni tornerà in Liguria, questa volta affrontando alle 18 il Colombo Volley Genova.

Canottieri Ongina-Sant’Anna Tomcar 3-0 (25-20, 26-24, 25-16)
Canottieri Ongina
: Chadtchyn 14, Ousse 2, Miranda 14, Miglietta 12, De Biasi B. 9, Ramberti 2, Rosati (L), Boschi, Paratici 1, De Biasi M.. N.e.: Sala (L), Marcoionni, Zorzella, Frascio. All.: Bruni
Sant’Anna Tomcar: Genovesio 4, Sangermano 3, Garrone, Mellano 1, Costa 4, Fumagalli 13, Tanga (L), Bacca 6, Lanza (L), Serrano, Stupenengo 1, Galantino. N.e.: Salvatico, Bruschi. All.: Usai.
Arbitri: Viterbo e Peccia
Note: Durata set: 28′, 32′, 26′ per un totale di 1 ora e 26 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 18, ace 5, ricezione positiva 67% (perfetta 43%), attacco 53%, muri 5, errori 28
Sant’Anna Tomcar: battute sbagliate 15, ace 2, ricezione positiva 61% (perfetta 37%), attacco 38%, muri 3, errori 22.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Marc Marquez e la diplopia: cosa ha fatto il fratello Alex

Rossatti: “Abbiamo i numeri per credere nei Play Off”