in

Itas Trentino, il rush finale inizia contro Montale: “Servono tutti i punti possibili”

Di Redazione

Un’altra settimana ricca di appuntamenti ravvicinati per l’Itas Trentino, attesa da tre gare in 7 giorni particolarmente importanti ai fini della classifica finale del Girone A di Serie A2 femminile. La capolista gialloblù, infatti, in questo rush conclusivo avrà come obiettivo quello di blindare la prima piazza e al tempo stesso di lasciare per strada meno punti possibili per presentarsi in una posizione di vantaggio alla Pool Promozione, al via il 12 marzo.

Il trittico di gare ravvicinate scatterà domenica 19 febbraio con la trasferta sul parquet dell’Emilbronzo 2000 Montale, in programma alle 17 alla Palestra Comunale Vezio Magagni di Castelnuovo Rangone. Sul campo della compagine emiliana, penultima forza del girone, le gialloblù di coach Saja andranno a caccia della nona vittoria consecutiva in campionato per presentarsi poi al meglio ad un’altra delicatissima sfida esterna, il recupero di mercoledì 22 febbraio a Mondovì. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica alle 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball Tv.

Settimana senza intoppi in casa gialloblù, con l’intera rosa che si è regolarmente allenata agli ordini di Saja e del suo staff. L’unica assente sarà dunque la lungo degente Stocco.

Domenica inizia un’altra settimana caratterizzata da tre partite, ma come sempre cercheremo di focalizzare l’attenzione su una gara per volta – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja –. Andremo ad affrontare Montale con l’obiettivo di difendere il nostro vantaggio in classifica, ma soprattutto di incrementare ulteriormente il bottino di punti da portare con noi nella Pool Promozione. Un occhio ora iniziamo a rivolgerlo anche all’altro girone ed è chiaro che serviranno tutti i punti possibili per riuscire a stare appena dietro a Roma nel ranking che si comporrà tra poche settimane. Per riuscire ad intascare l’intera posta dovremo essere bravi a fare la partita, perché anche Montale avrà stimoli importanti per migliorare la sua posizione di classifica in vista della seconda fase della stagione“.

L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce al match d’andata dell’attuale campionato, vinto al Sanbàpolis in tre set dalle gialloblù. Le due squadre si erano inoltre affrontate in questa stagione anche in occasione del Trofeo Città di Trento, vinto dall’Itas Trentino in tre parziali. Non sono presenti ex all’interno dei due roster. L’incontro sarà diretto da Deborah Proietti e Nicola Traversa.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piacenza ora “si piace”, e Curti elogia Botti: “Possiede empatia e capacità di comunicazione”

F1 Mercedes, Hamilton dopo il filming day: “Già a mio agio sulla W14”