in

Argentina: domina il Ciudad Voley, giochi (quasi) fatti per i playoff

Di Redazione

Manca un solo weekend di gare in Argentina alla conclusione della regular season di LVA, il massimo campionato maschile (dallo scorso anno articolato in mini-tappe da 4 squadre). La classifica fa registrare il dominio quasi imbarazzante del Ciudad Voley, la squadra di Buenos Aires che ha riportato in patria Facundo Conte: 19 vittorie in altrettante partite, con 54 punti all’attivo. Ne manca ancora una, comunque, per rendere matematico il primo posto, teoricamente ancora raggiungibile da Monteros e UPCN, che si sfideranno nello scontro diretto il 23 febbraio e poi affronteranno proprio la capolista.

Sostanzialmente già definiti anche i posizionamenti in chiave playoff: oltre alle prime tre della classe, altre 4 squadre sono già certe della qualificazione. Il Policial è matematicamente quarto e affronterà una tra Paracao, River Plate e Defensores de Banfield, in lotta per il quinto posto. L’ottavo è al momento appannaggio dell’Once Unidos, che nel prossimo turno affronterà subito il San Lorenzo, staccato di 5 punti: in caso di vittoria la qualificazione sarà certa. Teoricamente ancora in lizza, ma con chance scarsissime, anche l’Obras de San Juan, che però deve anche guardarsi le spalle: 5 i punti di vantaggio sull’UVT, che al momento retrocederebbe insieme all’AMUVOCA.

(fonte: VoleyPlus)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: United Volley Pomezia, buona la prima per coach Tarquini

Jannik SInner dopo aver passato il primo turno a Rotterdam: “Vediamo cosa accadrà al prossimo turno” (con il programma di domani)