Di Redazione
Come di consueto per il Comitato Territoriale FIPAV Milano-Monza-Lecco, il periodo delle finali di questo 2023 si apre con la premiazione delle finaliste e della vincitrice della Coppa Giuliana Nova–Top Level femminile. Una manifestazione a cui il Comitato e il suo presidente Massimo Sala sono molto affezionati. È infatti l’occasione per ricordare con affetto l’ex Presidentessa del Comitato Provinciale di Monza e Brianza Giuliana Nova scomparsa nel 2012.
Dopo il ritorno della manifestazione lo scorso anno, la prima post pandemia, il Comitato è felice di poter riprendere a celebrare questo evento come da tradizione. Le 4 squadre finaliste della competizione ad affrontarsi questo pomeriggio sui campi di Verano Brianza sono state le formazioni di Prima Divisione Femminile di ASD Ambrosiana Volley, A.S.D. Jolly, Polisportiva Veranese e A.S.D. Pallavolo Cernusco.
Ad aggiudicarsi l’edizione 2023 vincendo la finalissima è stata la formazione dell’Ambrosiana Volley. Il sestetto vincitore è riuscito ad imporsi sui rivali dell’A.S.D. Jolly con il punteggio di 3-1 (22-25, 25-22, 25-22, 25-23). In contemporanea si è svolta la finale 3°/4° posto, e ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è stata la Polisportiva Veranese, che è riuscita a superare le avversarie della Pallavolo Cernusco con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-15, 25-17). L’MVP di giornata è stata Simona Riva, maglia numero 14 del sestetto dell’Ambrosiana Volley
È stata presente alla manifestazione anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Beatrice Occhionero.
(fonte: comunicato stampa)