in

Bologna-Montecchio, obiettivi diversi ma stessa fame di punti per raggiungerli

Di Redazione

Dopo il doppio turno in esterna Bologna rientra a casa. Il PalaSavena torna teatro della serie A3 per la settima giornata del girone di ritorno. La Geetit Bologna ospiterà il Sol Lucernari Montecchio Maggiore domenica 12 Febbraio alle ore 18:00. 

I veneti occupano attualmente l’11esimo posto della classifica a quota 19 punti. I felsinei si trovano a solo due posizioni di distanza ma a ben 9 lunghezze dagli avversari. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti: Bologna per rimanere attaccata al sogno play off e Montecchio per allontanarsi dalla fascia play out. Una sfida i cui punti in palio vanno sudati dall’apertura alla chiusura del match. 

Nella sfida di andata, tra le mura del PalaCollodi, Govoni e compagni avevano ottenuto un risultato rotondo chiudendo la pratica in soli tre set. L’obbiettivo è dunque evidente: ripetersi tra le mura amiche. Gli ingredienti chiave saranno dunque non sottovalutare l’avversario che arriverà nel capoluogo con il coltello tra i denti e aggredirlo fin da subito per imporre il gioco firmato Marzola. 

Il Sol Lucernari vanta un roster equilibrato con centrali fisici e l’opposto, Mitkov, molto aggressivo in attacco. La Geetit dovrà dunque riconfermarsi nel sistema muro-difesa, punto di forza dei rossoblu e limare gli errori al servizio facendo però pressione in questo fondamentale per limitare le uscite del palleggiatore Martinez. 

Al PalaSavena il compito di completare la torta con la ciliegina: dare ai felsinei la spinta in più. “Vogliamo e speriamo un pubblico caloroso – commenta Orazi- perché sicuramente i ragazzi di Montecchio arriveranno al PalaSavena molto agguerriti, a maggior ragione dopo la serie di sconfitte subite. Noi al contrario dobbiamo continuare a vincere.” 

Matteo Lusetti continua “Sicuramente dobbiamo ripetere il risultato in casa. Ci aspettiamo una partita difficile fin dalle prime battute ma non abbiamo scuse: l’obbiettivo è fare tre punti. Aspettiamo tutti i tifosi!” 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mirandola pronta ad accogliere Garlasco, “una squadra alla nostra portata” afferma Pinca

WTA 500 Doha: Il Tabellone Principale. Ostacolo ceco per Martina Trevisan