in

B maschile, intervista doppia alle bande della Sabini: Leonardo Cordinaldesi e Alex Rinaldi

Di Redazione

Gli schiacciatori Leonardo Corinaldesi e Alex Rinaldi si raccontano ai microfoni della società dando anche un voto a questa prima parte della stagione della loro Sabini Castelferretti, attuale sesta forza del girone E del campionato maschile di Serie B.

Voto alla squadra finora e livello del campionato.

Corinaldesi: “Alla squadra darei un bel 8, direi che finora si è rivelata la sorpresa del campionato che mi sembra piuttosto equilibrato e abbiamo dimostrato che se esprimiamo al meglio il nostro gioco riusciamo a mettere in difficoltà anche le prime della classe”. 

Rinaldi: “Al termine di questa prima fase darei un 7 alla squadra, motivato dall’ottima partenza e allo stesso tempo dal calo avuto nelle ultime partite. Il livello del campionato è sicuramente alla nostra portata, anche se, si sta alzando ogni giornata grazie alla crescita e agli acquisti delle altre squadre”. 

Come ti trovi in questo seconda stagione in Serie B? Analogie differenze rispetto alla scorsa stagione.

Corinaldesi: “Per quanto mi riguarda non riesco a trovare analogie rispetto alla scorsa stagione. Il cambio ruolo e la fiducia da parte dello staff tecnico mi hanno permesso di mostrare le mie capacità e trovare nuovi stimoli per dare sempre il massimo durante la settimana e quando scendo in campo”.

Rinaldi: “Nonostante siamo al secondo anno in serie B, la sensazione di novità nell’affrontare un campionato nazionale di alto livello è sempre accesa. Sicuramente c’è la stessa voglia di giocare divertendosi e facendo divertire il nostro pubblico al PalaLiuti. A differenza dell’anno scorso, possiamo dire di aver trovato un maggiore equilibrio di squadra e più sicurezze in mezzo al campo, grazie ai giocatori d’esperienza che sono arrivati. “. 

Tre aggettivi per descrivere il gruppo di quest’anno.

Corinaldesi: “Grande”, “nono te sei Grande”, “nonono te te sei Grande!”.

Rinaldi: “Grintoso, ambizioso, affamato”.

Un messaggio per chi vi segue.

Corinaldesi:” Torniamo a riempire i palazzetti perché insieme potremo toglierci belle soddisfazioni!“.

Rinaldi: “Siamo pronti a ripartire e dare il massimo nella seconda fase del campionato, ci vediamo al PalaLiuti!“.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bergamo, Partenio: “Novara sfida impossibile? Quasi… ma anche Milano lo era”

B1 femminile: il Mosaico Ravenna riporta in campo Serena Ortolani