Di Redazione
Nella partita contro Galatina è stato tra i migliori in campo. Luca Susco, giovanissimo libero della NVG Joyvolley domenica ha dimostrato tanto talento nel match vinto dai biancoazzurri per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B maschile di pallavolo (girone H). Sabato prossimo (ore 17) trasferta in Campania contro Athena Volley Napoli.
Luca Susco, sei stato buttato in campo all’improvviso al posto di Bisci, assente per un lutto familiare e sei stato titolare per tutta la partita mostrando grande sicurezza. Che effetto fa? “La società ha aspettative molto alte, e questo non permette passi falsi. Personalmente mi impegno al massimo per non far mancare niente alla squadra nei momenti in cui vengo interpellato, e spero di esserci riuscito in quelle poche volte in cui sono entrato. La sicurezza poi è il risultato del lavoro svolto in settimana che va a consolidarsi con l’esperienza in campo”.
Che partita è stata contro Galatina?
“Siamo riusciti a controllare la partita quasi tutto il tempo, con qualche momento in cui abbiamo abbassato il livello di attenzione e che ha permesso agli avversari di avvicinarsi con il punteggio. L’importante è mantenere costante la crescita che stiamo avendo dalla partita con Leverano”.
Com’è stato tornare in campo dopo due settimane di pausa?
“Durante questi giorni ci siamo allenati per non perdere la forma fisica. Siamo stati bravi a non mollare e infatti il peso della partita non si è fatto sentire. Questa è la filosofia giusta per affrontare al meglio il girone di ritorno“.
Gioia deve vincerle tutte per credere ancora nei playoff?
“Naturalmente si punta sempre alla vittoria, anche perché non possiamo permetterci di avere altri cali di rendimento. Il girone d’andata ci ha fatto vedere come si possa passare dai 9 ai 3 punti di distacco dalla zona playoff in sole due giornate. Questo piccolo riavvicinamento ci dimostra che l’obiettivo è raggiungibile e ci introduce a un finale di stagione molto combattuto. Dovremo impegnarci per far fruttare al meglio gli scontri diretti in casa“.
Sabato trasferta nel napoletano, cosa deve fare Gioia per portare a casa i 3 punti?
“Giocare come sappiamo. Se giochiamo al meglio delle nostre potenzialità non abbiamo nulla in meno rispetto alle altre squadre, e i 3 punti che ci separano da Grottaglie, con Galatone di mezzo, ne sono la prova. Fare punti questa settimana potrebbe risultare fondamentale per migliorare la nostra posizione in classifica“.
(fonte: Comunicato Stampa)