in

B maschile, la Nova Volley Loreto si prepara alla volata salvezza

Di Redazione

Parte sabato sul campo di Montorio al Vomano il girone di ritorno della Nova Volley Loreto.

La lotta salvezza è molto appassionante e riguarda attivamente sei squadre. Per non diventare la settimana contendente proprio gli abruzzesi punteranno a far valere il fattore campo contro la formazione di coach Giombini rimpinguando i 5 attuali punti di vantaggio. La Nova Volley, infatti, è a 13 punti, a 12 ci sono Modugno e la Lube, a 9 San Giovanni in Marignano, a 8 la Us’79 Civitanova e a 7 punti Castellana Grotte. Sono 4 le formazioni a retrocedere.

Di idea diametralmente opposta è la formazione loretana decisa a vendicare la sconfitta dell’esordio al Palaserenelli e a riprendere la via della vittoria dopo lo stop di Turi allungando sulla zona rossa.

“Stiamo lavorando molto e la squadra crede in quello che fa. A Turi forse avremmo potuto fare un pochino meglio ma onestamente il loro gioco mi ha impressionato per fluidità e concretezza e quindi la sconfitta ci stava” dice il tecnico.

Sono altre le partite nelle quali dover fare punti anche se il nostro dovere è provarci sempre contro tutti e su ogni campo” insiste il tecnico che non nasconde le insidie della trasferta abruzzese.

Soprattutto in casa sono molto temibili e aggressivi – dice – ma noi siamo cresciuti molto rispetto all’andata e daremo battaglia fin dal primo punto. Dovremo dimostrare in ogni singolo set di meritare la salvezza”.

Fuori ancora Ausili reduce dall’infortunio alla caviglia, coach Giombini ha in squadra altri due giovanissimi del vivaio neroverde come Forconi e Giannini. Si gioca alle 18.30 e per prepararsi la squadra ha fissato un allenamento congiunto con i pari categoria della Sabini.

Prosegue la corsa di tutte le formazioni giovanili con la Om Pelati #serieD battuta al tiebreak a Macerata. Sabato prossimo trasferta a Belvedere O. La Rainbow Prima Divisione Femminile è in serie positiva da 5 partite e sabato ospita Osimo alle 19 al Palaserenelli per uno scontro diretto da non fallire. I ragazzi di Martinelli hanno vinto due partite in due giorni e venerdì nell’anticipo ospitano Ostra.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giappone: le JT Marvelous vincono con il brivido e provano l’allungo

F1, l’ex Ferrari Windsor: “Scommetto su Leclerc campione, ma in futuro…”