(4) MARCO CECCHINATO – LUKAS LACKO, terzo incontro sul Centre Court non prima delle 15.30 italiane (dopo Wozniacki-Kerber)
Semifinale Atp 250 Eastbourne (erba)
14.10 – La bielorussa è la prima semifinalista, battendo la polacca con il punteggio di 6-3 1-6 6-3. A breve in campo la danese e la tedesca
13.57 – Buon pomeriggio appassionati di SuperNews e benvenuti alla diretta scritta. In corso il match tra Radwanska e Sabalenka, che precede Wozniacki-Kerber. Al termine dei due incontri femminili toccherà finalmente a Marco Cecchinato e Lukas Lacko
Cecchinato affronterà Lacko per l’accesso alla finale dell’Atp 250 di Eastbourne
L’azzurro, dopo per battuto in rimonta sia l’uzbeko Denis Istomin nel secondo turno che l’australiano John Millman ai quarti di finali (all’esordio ha usufruito di un bye), affronta nella semifinale del torneo di Eastbourne lo slovacco Lukas Lacko (nessun precedente tra i due), che si imposto fin ad ora sul qualificato ecuadoregno Roberto Quiroz, sull’argentino Diego Schwartzman (testa di serie n°1) e sul britannico Cameron Norrie.
Il nativo di Piestany ha iniziato il 2018 ad Auckland, raggiungendo il secondo turno e ottenendo il medesimo risultato anche all’Australian Open. In febbraio arriva al secondo turno anche Sofia, salvo poi venire eliminato all’esordio a Delray Beach. A marzo il miglior risultato è ancora una volta il secondo turno, al Challenger di Irving, mentre viene subito sconfitto in quello di Saint Brieuc e nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Salta completamente la stagione sul rosso e gioca altri due Challenger sul cemento indoor: ottiene la vittoria a Glasgow (battendo in finale un altro azzurro, Luca Vanni) e perde al primo turno a Loughborough. Su erba poi gioca nel Challenger di Surbiton e ad Halle: nel primo caso eliminato al secondo turno, nel secondo all’esordio ed in entrambi i casi per mano dello statunitense Denis Kudla.
Cecchinato – Lacko, i precedenti
Confronto inedito
Cecchinato – Lacko, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.