in

B2 femminile, la trasferta di Rubiera porta in dote un solo punto all’Alsenese

Di Redazione

Una “maratona” di cinque set terminata con un punto in tasca. In B2 femminile, il 2023 della Rossetti Market Conad inizia con il tie break perso al PalaBursi di Rubiera contro il Giusto Spirito nella penultima giornata d’andata del girone F.

Per la formazione di Federico Bonini, una prestazione gagliarda non è bastata per spuntarla nel set decisivo, vinto 15-11 dalle reggiane. In precedenza, Alseno era andata sotto due volte di un set (il primo e il terzo), riuscendo sempre poi a pareggiare i conti. Un match che è stato all’insegna dell’equilibrio, come testimoniano anche i dati statistici con errori e muri su binari pressoché paralleli, mentre in battuta le gialloblù piacentine sono riuscite a raccogliere 10 ace. A livello individuale, la Rossetti Market Conad ha dovuto fare a meno dell’opposta Noemi Chini, protagonista nelle ultime partite e fermata da un infortunio alla caviglia. Così, coach Bonini ha riproposto l’assetto di inizio campionato, con Chiara Sesenna tornata in posto due e con Serena Tosi e Sofia Dall’Orso a comporre la diagonale di posto quattro.

Il trio laterale di Alseno ha risposto con un tris di doppie cifre, con i 21 punti di Tosi seguita a quota 19 da Sesenna e a 18 da Dall’Orso, mentre top scorer locale è stata la banda di Rubiera Ferrari con 21.

Il commento di coach Bonini: “Era una partita molto sentita tra due squadre affamate di punti e un po’ deluse dalla prima parte di campionato. Entrambe sentivano il dovere di conquistare la vittoria, noi avremmo potuto gestire un po’ meglio questa tensione. Nel complesso, non abbiamo giocato male e non è stata una prestazione che possiamo definire negativa, come del resto è successo nell’arco della stagione dove non ci sono match totalmente da cancellare. Purtroppo, però, offriamo prove sempre a metà: a parte il tie break dove Rubiera ha sempre condotto nel punteggio, negli altri parziali abbiamo avuto spesso ottimi spunti che ci hanno mandato avanti, penso al 20-18 del primo set. Tuttavia, spesso e volentieri sono arrivati errori o disattenzioni dovute a scarsa lucidità che hanno aiutato l’avversario a rilanciare la propria azione. Siamo stati bravi a reagire sotto 1-0 e 2-1, ma avremmo potuto anche evitare di arrivare a quel punto. Le cose positive, comunque, non mancano”.

Sabato alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad chiuderà il girone d’andata ospitando l’Inox Meccanica Rivalta prima della sosta di due settimane prevista al giro di boa.

Giusto Spirito Rubiera – Rossetti Market Conad 3-2 (26-24, 17-25, 25-20, 20-25, 15-11)
Giusto Spirito Rubiera
: Neri 4, Cattini 2, Reverberi 10, Ferrari 21, Giva 7, Spagnuolo 14, Fornari 4, Paolini, Allamprese, Grisendi (L). N.e.: Ferretti (L), Bottecchi, Franchini. All.: Magnani-Vecchi
Rossetti Market Conad: Musiari (L), Sesenna 19, Stanev 4, Pieroni 4, Tosi 21, Stellati 6, Dall’Orso 18, Toffanin, Marchetti 1. N.e.: Gandolfi (L), Vairani, Maruzzi, Chini. All.: Bonini
Arbitri: Vannini e De Luca.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Luca Cantagalli amaro: “Abbiamo spento la luce e siamo spariti dal campo”

Del Monte® Coppa Italia A2: il programma di Semifinali e Finale