in

Corea del Sud: i KAL Jumbos respingono l’attacco degli Skywalkers

Di Redazione

Un sigillo sulla prima posizione: manca ancora tantissimo alla conclusione della regular season nella V-League maschile coreana, ma si può leggere così il 3-2 (19-25, 26-24, 25-22, 25-27, 15-12) si aggiudicano lo scontro diretto con gli Hyundai Skywalkers, portandosi a più 12 sui rivali (sia pure con una partita in più). Determinante il contributo dello schiacciatore Jung Ji-Seok per rilanciare i campioni in carica, che dopo le due sconfitte consecutive subite a cavallo di Capodanno si sono rilanciati alla grande superando prima l’OK Financial Group e poi i diretti concorrenti al primato.

La squadra di Ansan conserva comunque il terzo posto grazie alla contemporanea sconfitta del Woori Card, battuto per 3-0 dai KB Stars con ben 25 punti del nuovo arrivato Andres Villena. Non mollano i Samsung Bluefangs, che non vogliono rassegnarsi all’ultima posizione, come dimostra il 3-2 ai danni del Kepco Vixtorm: 28 centri per Ahmed Ikhbayri, 25 per Thijs Ter Horst.

Anche nella V-League femminile la capolista Hyundai E&C Hillstate ha ripreso a volare dopo la parentesi negativa di fine 2022: nettissimo, nonostante la perdurante assenza di Bedart-Ghani, il 3-0 nel testacoda con le Pepper Savings Bank. Sale così a 7 punti (ma con una partita in più) il vantaggio sulle Heungkuk Life Pink Spiders, costrette al tie break dal GS Caltex: alla squadra della capitale non basta una performance da record di Laetitia Moma Bassoko con ben 43 punti (36 ne sigla invece Jelena Mladenovic). Debutto con 20 punti di Katherine Bell, infine, nell’Expressway, che piega per 3-1 il KGC Ginseng Corporation.

(fonte: Kovo PR)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, presentazioni monoposto 2023: tutte le date. Il 13 febbraio la nuova McLaren

C femminile: secondo posto per Belluno al torneo “Be Funny”