in

Fabio Mechini rassicura Siena: “L’obiettivo salvezza è a portata di mano”

Di Redazione

Due giorni di riposo per la Emma Villas Aubay Siena: la squadra toscana si fermerà il 31 dicembre e il 1° gennaio e tornerà ad allenarsi al PalaEstra a partire da lunedì 2 gennaio in vista della sfida di domenica 8 contro l’Allianz Milano, valida per la terza giornata di ritorno di Superlega. La prevendita per assistere al match prenderà il via proprio il 2 gennaio alle 12 sul circuito CiaoTickets.

Il vicepresidente del team senese Fabio Mechini fa intanto il punto sull’anno 2022 del club del presidente Giammarco Bisogno. Un’annata nella quale i senesi hanno prima vissuto la cavalcata culminata con la salvezza nel torneo di Serie A2, centrata grazie alla vittoria ottenuta nel palazzetto dello sport di Santa Croce sull’Arno, e poi hanno effettuato il salto in Superlega.

Così commenta Mechini: “È stato un 2022 pallavolisticamente parlando molto complicato, già a partire dalle difficoltà che stavamo affrontando nel campionato di Serie A2. Fino alle gare contro Brescia e Ortona conoscevamo le problematiche che avevamo di fronte a noi per il raggiungimento della salvezza, poi c’è stato un repentino e improvviso cambio di rotta che ci ha portati anche a sfiorare i play off. Nel girone di ritorno abbiamo fatto un percorso paragonabile alle prime della classifica“.

Poi – prosegue il vicepresidente – c’è stata la scelta di fare il campionato di Superlega, con le difficoltà incontrate nella costruzione della squadra, dello staff e nel mantenimento della struttura. L’estate non è stata un periodo semplice nell’allestiamento della squadra, dopo che avevamo iniziato il mercato sapendo che avremmo preso parte alla Serie A2. Anche l’avvio del torneo non è stato facile; a dicembre sapevamo di avere gare complicate contro Trento, Civitanova e Perugia, match ovviamente molto difficili da giocare. A Perugia abbiamo avuto buoni sprazzi di gioco, ma poi è venuto fuori il valore della squadra campione del mondo“.

Nel 2023 – prosegue il vicepresidente guardando al futuro – dovremo affrontare le nove partite che mancano alla fine del campionato come nove autentiche battaglie sportive: l’obiettivo della salvezza è ancora a portata a mano. Siamo a 3 punti di distanza dalla penultima in classifica. Gennaio sarà cruciale, con tre sfide da giocare in casa. Dovremo tornare in palestra con la testa rigenerata e con il cuore ritrovato, tutti con l’obiettivo di portare Siena alla salvezza. Possiamo farlo, è nelle nostre corde, dipende tutto da noi“.

Abbiamo inoltre un settore giovanile che si sta riqualificando – conclude Mechini – e che ha raggiunto numeri importanti di ragazzi nelle varie formazioni. Nel tempo sono stati raggiunti risultati prestigiosi anche dai nostri giovani, e ci attendiamo buone cose pure nei prossimi mesi dato che abbiamo dei gruppi che stanno facendo tanto bene. Voglio fare menzioni speciali al gruppo della Serie C e a quello della Serie D che si stanno ben comportando“.   

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lemon Bowl 2023: Il resoconto di giornata

Il 2022 della Cucine Lube Civitanova in numeri