in

Turchia: Eczacibasi campione d’inverno, Fenerbahce al terzo posto

Foto TVF

Di Redazione

L’Eczacibasi Dynavit Istanbul si è assicurato il titolo di campione d’inverno in Turchia: alla conclusione del girone d’andata mancano ancora i due recuperi del 6 gennaio, che coinvolgeranno proprio la capolista e il VakifBank, ma le arancionere hanno mantenuto 4 punti di vantaggio sulle rivali grazie al netto 3-0 sul fanalino di coda Ilbank (ottenuto lasciando a riposo quasi tutte le titolari, Boskovic compresa). 3-0 anche per il Vakif sul Cukurova: in una partita spigolosa (25-21, 25-22, 25-23 i parziali), Lucia Bosetti – 12 punti e 63% in ricezione – ha brillato più di Paola Egonu, ma per la squadra di Guidetti sono state decisive le ottime prestazioni di Gunes, Daalderop e Gabi.

Scintille nel big match di giornata tra THY e Fenerbahce: le gialloblu hanno portato a termine una splendida rimonta dal 2-0 al 2-3 (25-19, 25-21, 16-25, 24-26, 6-15) assicurandosi il terzo posto solitario proprio davanti alla squadra di Abbondanza. Superlativa Arina Fedorovtseva con 29 punti (5 ace), ma decisivi anche gli ingressi dalla panchina di Ana Cristina, Unal e Avci al posto di Ismailoglu, Macris e Baskir; al THY non sono bastati 16 muri vincenti e 25 punti di Van Ryk. Vincono anche Galatasaray (3-1 all’Aydin di Nicoletti e Loda) e Nilufer (3-1 al Sigorta Shop), mentre il Sariyer chiude l’andata in zona playoff grazie al quarto successo di fila: 3-0 sul Bolu.

Il campionato ora si ferma per due settimane. Si riprenderà il 13 gennaio, con l’eccezione dei due già citati recuperi nel giorno dell’Epifania: Eczacibasi-Bolu e VakifBank-Aydin.

(fonte: TVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il CSM Targoviste punta sul ritorno di Ilka Van de Vyver in regia

B maschile: ottimo test match per Ongina contro Il Gabbiano Mantova