in

La pretattica di Gutierrez (Top Volley): “Con Taranto ci basta un punto”

Foto Top Volley Cisterna

Di Redazione

La chiamano “pretattica” e il giovane cubano della Top Volley Cisterna, Josè Miguel Gutierrez sembra averne appreso tutti i segreti. Ovvero non esasperare gli animi degli avversari, tifosi compresi, prima di un match in modo da non trovare un clima troppo caldo. Nel calcio il maestro in questo senso è stato il compianto Niels Liedholm.

Tanto che alla vigilia della sfida della sua  Top Volley in campo al PalaMazzola di Taranto (prima palla oggi, lunedì 26 dicembre alle 18) Gutierrez spiega che cercherà di fare almeno un punticino contro la Gioiella Prisma Taranto. Ma a una vecchia volpe del volley, come timoniere dei pugliesi, coach Vincenzo Di Pinto ex di turno, queste dichiarazioni scivolano via sulle pelle, perché a Taranto serve una vittoria per uscire dalla penultima in classifica con 9 punti e l’avversario di oggi è di grande rango. Un equilibrio di ferro nei precedenti con 9 vittorie a testa nei faccia a faccia tra Gioiella Prisma Taranto e Top Volley Cisterna. Non sarà facile, però, per la squadra di Fabio Soli gestire due trasferte difficili come quella al PalaMazzola e la successiva al PalaBarton per il match da dentro o fuori di Coppa Italia con Perugia.

Josè Miguel Gutierrez (Top Volley Cisterna): “Incontriamo una squadra forte, come tutte quelle di Superlega. Andiamo a cercare una vittoria e non sarà facile ottenerla in casa loro, però ce la metteremo tutta, cercheremo di portare a casa almeno 1 o 2 punti. Abbiamo preparato al meglio l’incontro allenandoci intensamente in settimana e cercheremo di fare risultato a Taranto. Come squadra stiamo migliorando molto e siamo in un momento molto buono”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Furto dei doni ai ragazzi con sindrome di Down, missione solidarietà di Cuneo

Nba, Tatum super: i Celtics battono i Bucks. Jokic da urlo, Denver vince all’overtime