in

Memorial Casadei, vince Forlimpopoli

foto Federazione Samm Pallavolo

Di Redazione

Venerdì 23 dicembre al Pala Casadei di Serravalle si è giocata l’undicesima edizionedel Memorial “Alessandro ‘Cassa’ Casadei”, torneo che la Federazione sammarinese di volley, assieme alla famiglia Casadei, organizza in ricordo di Alessandro, capitano e palleggiatore della nazionale scomparso nel 2009. Quest’anno partecipavano la nazionale sammarinese, la Prime Cleaning Riccione e l’Emmeci Raimbow Forlimpopoli, due compagini di serie C.

La vittoria è andata agli atleti del Forum Popilii che nella prima partita del triangolare si sono imposti su San Marino per 2 a 0 (25/19 25/20) e, nella seconda, sul Riccione sempre per 2 a 0 (25/20 25/17). Il terzo incontro, che valeva ormai solo per il secondo posto, è andato alla Prime Cleaning (25/20 25/22).

Abbiamo approfittato del Memorial per dare spazio a giocatori giovani come Conti, Borghesi e Carigi che durante l’anno hanno meno spazio nella squadra di club. – spiega a fine torneo Stefano Mascetti, Ct della nazionale. – Alla fine siamo contenti di aver onorato ancora una volta la memoria di Alessandro e di aver giocato in un periodo dell’anno in cui normalmente si rimane fermi. Ci tornerà utile”.

Il prossimo appuntamento con la pallavolo “natalizia” sul Titano è per il 28 e 29 dicembre, quando si giocherà la sesta edizione del Memorial Paolo Benvenuti, torneo al femminile al quale artecipano la nazionale femminile sammarinese, Figurella Rimini Volley (serie D); VTR SG Volley Rimini (serie C) e Rubicone In Volley (serie C).

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Djokovic verso gli Australian Open: “Spero di avere un’accoglienza decente”

Santarelli sempre più vicino alla Turchia, a breve l’annuncio ufficiale?