Di Redazione
Il PalaRadi riapre le porte per le tigri gialloblù dell’Esperia Cremona, che attendono la quarta forza del campionato, la LPM BAM Mondovì. Entrambe le squadre vogliono riscattare le sconfitte patite nell’ultimo turno di campionato, rispettivamente contro Busto Arsizio e Olbia, e sono in corsa per un piazzamento utile per la Coppa Italia di categoria: Mondovì è quarta con 16 punti, Cremona insegue a due lunghezze di distanza. Sofia Ferrarini e Laura Pasquino sono le ex di turno: le due tigri gialloblù hanno vestito nella scorsa stagione la maglia monregalese, sfiorando la promozione nella massima serie, sotto la guida del confermato coach Matteo Solforati.
A fare il punto settimanale è Anna Piovesan, schiacciatrice veneta classe 2004: “La gara di sabato è stata sicuramente un ottimo test per tutte, sia fisico che mentale, non siamo però riuscite a trovare un ritmo che ci permettesse di dare fastidio in modo significativo all’avversario, bravissime le ragazze di Busto a imporre il loro gioco. Ripartiremo sicuramente dal gruppo, ciò che finora ci ha sempre portato risultati è il lavoro di squadra e per la partita di sabato siamo tutte super cariche!“.
La gara del PalaRadi sarà diretta da Roberto Russo e Gianmarco Lentini, coadiuvati da Danilo Rodrigues Dos Santos al referto elettronico. L’evento sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)