Di Redazione
Il Volley Club Grottaglie espugna il palazzetto dello sport di Giugliano in Campania, riuscendo ad avere la meglio su un ottimo Volley Casoria dopo due ore di battaglia intensissima: è l’ottava vittoria consecutiva per i pugliesi. Una prova di livello da parte del Volley Club, ancora rimaneggiato per via dell’assenza dell’ultima ora di Marcello Di Felice. Per i grottagliesi esordio in sestetto per capitan Fiore, a completare il pacchetto di laterali con Buccoliero e Ristani. Al centro confermatissimo il duo Antonazzo-Giosa, Balestra in regia e grande apporto della coppia De Sarlo–Luzzi, schierati con la consueta alternanza per ricezione e difesa.
La gara, giocata su ritmi altissimi, punto su punto, regala al Grottaglie, in testa a punteggio pieno a braccetto con il Leverano, una classifica più che importante: i granata e i gialloblù, infatti, ora conducono con 7 lunghezze di vantaggio sul Galatone terzo, creando un cuscinetto importante con le altre pretendenti ai playoff.
Il commento del capitano del Volley Club Grottaglie, Alessio Fiore: “Abbiamo affrontato una squadra che ha venduto cara la pelle, se vogliamo restare nelle zone alte della classifica dobbiamo mettere in conto questo, in ogni sfida le squadre che affronteremo faranno di tutto per metterci in difficoltà. La gara di sabato ci deve servire come monito per non abbassare mai la guardia, non bisogna cullarsi su quanto fatto di buono, bisogna chiudere le gare e i set appena si presenta l’occasione di farlo. Dobbiamo stare sempre attenti e concentrati per evitare spiacevoli inconvenienti durante le partite“.
“Domenica – conclude Fiore – affronteremo Taviano, una squadra preparata con molti elementi abituati alla categoria. Sarà una battaglia sportiva, dobbiamo essere sereni, focalizzati sulle situazioni di gioco e dobbiamo divertirci, che è fondamentale, per affrontare al meglio questa sfida“. Si giocherà domenica 4 dicembre alle 18.30 al PalaCampitelli.
(fonte: Comunicato stampa)