in

L’ErmGroup San Giustino attende Belluno per migliorare

foto Federvolley

Di Redazione

Prendere di positivo quanto è emerso a Brugherio, dove qualche giocatore non si è espresso secondo il suo standard e cercare di migliorare laddove sono stati commessi errori.

Nella nona giornata del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, la ErmGroup San Giustino torna al palasport amico di via Anconetana (inizio della partita alle 18 di domenica 27 novembre) per affrontare la Da Rold Logistics Belluno, formazione che vale senza dubbio più di quanto esprima la sua posizione di classifica.

I “Rinoceronti” veneti hanno un punto in meno dei biancazzurri e, pur essendo reduci da tre sconfitte di fila, nell’ultimo match casalingo contro il Savigliano hanno dimostrato di essere una formazione alquanto robusta, con una diagonale molto giovane (23 anni il palleggiatore Maccabruni, 20 l’opposto Novello), così come la coppia centrale Mozzato-Stufano, ma anche con gli esperti Graziani alla banda e Paganin di nuovo al centro.

Per la ErmGroup è il primo impegno di un trittico dalle difficoltà crescenti, se si pensa che il calendario prevede per sabato 3 dicembre la trasferta di Savigliano e poi l’arrivo del Pineto giovedì 8, per cui la concentrazione dovrà rimanere massima, come è oramai nelle prerogative di un campionato che non ammette cali di tensione agonistica e che per questo motivo ha già riservato esiti sul campo inattesi rispetto ai pronostici sulla carta. 

Conosco Graziani perché ci ho giocato assieme a Sabaudia – dichiara lo schiacciatore Mattia Sorrenti della ErmGroup – e posso dire che Belluno, in posto 4, ha assieme a lui un altro forte martello, Saibene. Da avversario, poi, ho visto in azione anche Novello. Sarà l’ennesima battaglia che rispecchierà le posizioni di classifica delle due squadre, quindi ce la possiamo fare“.

Sul suo stop prosegue così: “Sto recuperando da un delicato infortunio: spero di rientrare il prima possibile ma, siccome sono un giocatore ed un “tifoso” di questa squadra, mi fa grande piacere osservare un Ridas Skuodis che alla banda sta facendo cose egregie. Io mi rimetterò in gioco“.

Circa il 6+1 di partenza, quindi, non dovrebbero esservi novità rispetto al quinto set di sabato scorso: Sitti in regia, Hristoskov opposto, Quarta e Antonaci al centro, Cappelletti e Skuodis a lato e Marra libero.

Una coppia tutta maschile chiamata a dirigere il match, con primo arbitro il pugliese Antonio Licchelli di Gagliano del Capo (Lecce) e secondo arbitro il laziale Simone Fontini di Aprilia.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davis Italia, il cuore non basta. La “foto” di una stagione (di Marco Mazzoni)

L’U.S. Esperia Cremona trova il proprio title sponsor: lo studio dentistico D&A