in

Bulgaria: l’italiano Andrea Burattini alla guida della nazionale Under 21

Ufficio Stampa Bolzano

Di Redazione

È l’allenatore italiano Andrea Burattini il nuovo CT della nazionale Under 21 maschile della Bulgaria, in sostituzione di Martin Stoev. L’annuncio ufficiale è arrivato dopo la riunione del Consiglio della Federazione, che ha anche selezionato Borislav Krachanov come tecnico della nazionale Under 19 femminile.

Burattini, 55 anni e una lunga carriera alle spalle in Italia (ha allenato tra le altre Loreto, Ascoli, Santa Croce e Bolzano ed è stato vice di Prandi e Radames Lattari a Trento), lavora in Bulgaria già dal 2018 con il Levski Sofia, di cui quest’anno è il primo allenatore. Aveva già fatto parte anche dello staff della nazionale Under 19.

Il precedente CT dell’Under 21, Martin Stoev, era uno dei candidati per la panchina della nazionale maggiore, ma gli è stato preferito Plamen Konstantinov. Il presidente federale Ljubo Ganev ha spiegato a BTv il retroscena della sua sostituzione: “Ho provato a convincerlo a restare, perché meritava di guidare la squadra ai Mondiali, ma non potevamo concedergli le condizioni che voleva. Non siamo riusciti a trovare l’accordo economico“.

(fonte: BVF, Sportal.bg)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Classica sfida con Busto per Scandicci, Barbolini: “Non facciamoci ingannare dalla loro classifica”

Massimo Colaci: “Grande continuità nelle prestazioni”