Di Redazione
Un’incredibile SMI Roma, sotto 2-0 sul campo di Sorrento, compie una grande inversione di marcia e va a vincere per 3-2 nel recupero. E a guardare l’andamento della partita è un risultato che va stretto alla stessa compagine romana, che nel secondo parziale era stata avanti 7-14 e aveva avuto due palloni per l’1-1. Ma il bicchiere dei giallorossi è sicuramente pieno: due vittorie nelle ultime due uscite, con un rendimento della squadra capitolina migliore in trasferta che in casa.
“Sono contento per i due punti – afferma il tecnico Mauro Budani – vediamo il lato positivo. Peccato perché avremmo potuto chiudere la pratica prima, ma ho avuto piacere della reazione nel secondo set. Comunque ero fiducioso, abbiamo sistemato qualcosa, siamo stati più precisi, cinici e volenterosi, facendo le scelte giuste a muro. Se giochiamo con questa testa e questa attenzione, possiamo andare lontano. Dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza. Non ci può stare la confusione del secondo set e le battute sbagliate nei set point, dobbiamo cambiare un po’ sul contrattacco, nella lucidità degli attacchi, ma bene a muro“.
Sabato alle 18 palazzetto dello sport di Guidonia arriva Casarano, squadra che viaggia a metà classifica con due punti in più della Smi e un successo in più: “Sarà una gara molto difficile, è una squadra molto interessante, con giovani di talento. Dovremo tenerli sotto e aggredirli da subito, dobbiamo dare continuità” conclude Budani.
(fonte: Comunicato stampa)