in

La Top Volley Cisterna torna a ruggire e piega Civitanova in tre set

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

La Top Volley Cisterna ritrova l’entusiasmo delle prime giornate di campionato e firma un’altra grande impresa: 3-0 sui campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. Due set addirittura dominati dai padroni di casa, poi la reazione che porta i biancorossi fino al set point nel terzo; non basta, Cisterna vince ai vantaggi e arriva la quarta sconfitta per la squadra di Chicco Blengini, che perde terreno dalle prime posizioni.

La Top Volley si dimostra subito più precisa degli avversari sia in attacco (48% di efficacia contro 36%) sia a muro (9 vincenti a 2). Un ispiratissimo Baranowicz, MVP della gara, apparecchia palloni invitanti per il top scorer Dirlic (20 punti) e per le folate di Sedlacek (13) e Bayram (10). Il gioco della Lube, meno fluido del solito, è rispecchiato da un attacco poco incisivo, con il solo Nikolov in doppia cifra e con Garcia, impalpabile, uscito dal match. Positivi l’impatto dalla panchina di Chinenyeze con 9 punti e il 69% e di Sottile in regia.

La cronaca:
Inizio partita in perfetto equilibrio, le due squadre si affrontano senza timori, Cisterna è avanti 5-4. Civitanova trova il pareggio con Garcia e poi il sorpasso con Anzani, 7-8. Rossi firma il punto del nuovo pareggio, poi Bayram spara su Balaso che non controlla, 9-8. Magia di Bayram che, servito da Baranowicz in recupero, smarca Dirlic su posto 2 che non sbaglia, 11-9. La Top Volley prova a prendere il largo, Sedlacek mette a terra la palla del 15-11.

Civitanova in confusione e Blengini chiede il secondo time out, Garzia spara in tribuna, 18-12. Doppio cambio per Blengini che toglie Garcia e De Cecco e mette dentro Zaytsev e Sottile, ma il copione non cambia: Baranowicz arma tutti i suoi attaccanti che non sbagliano, 22-16. Magia di Dirlic che mette a terra una palla alzata da Sedlacek in recupero, 24-17. Dirlic si prende il set e schiaccia sotto i piedi di Zaytsev 25-19.

Civitanova prova a reagire subito ad inizio secondo set portandosi avanti 1-3, poi doppio Zingel: prima mura Yant e poi attacca da posto tre, 4-3. Secondo set di marca Zingel, il gigante australiano chiude la porta in faccia a Yant, 8-6. Dirlic attacca e difende, murato Yant, 11-8. Dirlic è inarrestabile, mette a terra una diagonale potentissima, 16-13. Civitanova trova il nuovo vantaggio grazie ad un ace di Nikolov, 16-17. Bayram mura Zaytsev, Cisterna è di nuovo avanti, 18-17. Sedlacek attacca da posto 4 e la Lube chiama time out, 20-18. Ace di Bayram, massimo vantaggio per i pontini nel secondo set 22-18. Baranowicz in scivolata, praticamente steso a terra, alza per Sedlacek che chiude il secondo set, 25-19.

Terzo set segnato subito da una magia di Petar Dirlic, che in pallonetto da posto due spiazza gli avversari, 3-3. La Lube prova una reazione di orgoglio e si porta avanti grazie a Nikolov: 6-8. Rossi c’è, murato Anzani, è pareggio, 8-8. Dirlic replica il pallonetto da posto due mettendo la palla in posto cinque, 13-10. Civitanova continua a collezionare errori, Blengini cambia tutti i giocatori a disposizione, dentro anche Sottile; Cisterna trova il più tre grazie a un super Baranowicz, 18-15. Dirlic mura Zaytsev (22-20) ma gli ospiti non mollano: lo stesso Zaytsev piega il muro pontino e la Lube è avanti, 23-24. Ace di Dirlic dopo l’errore in battuta dello Zar, 25-24. Ace di Sedlacek, 27-25.

Top Volley CisternaCucine Lube Civitanova 3-0 (25-19, 25-19, 27-25)
Top Volley Cisterna: Zingel 6, Martinez ne, Catania (L), Sedlacek 13, Zanni ne, Mattei ne, Dirlic 20, Rossi 5, Staforini, Baranowicz, Bayram 10, Gutierrez ne. All.: Soli.
Cucine Lube Civitanova: Garcia 3, Sottile, D’Amico (L), Balaso (L), Zaytsev 7, Chinenyeze 9, Nikolov 14, Diamantini 1, Gottardo, Ambrose ne, De Cecco, Anzani 6, Bottolo 2, Yant 5. All.: Blengini.
Arbitri: Cappello e Saltalippi.
Note: Durata set: 29′, 32′, 36′, tot. 1h37′. Cisterna: ace 3, err.batt. 6, ric.prf. 26%, att. 48%, muri 9. Civitanova: ace 4, err.batt 14, ric.prf. 20%, att. 36%, muri 2.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LA GEETIT VA A SEGNO ANCHE FUORI CASA. A MONTECCHIO È EPOPEA ROSSOBLU. 

Stadium non finalizza a Garlasco