in

Macerata a Pineto per il recupero: “Carattere e personalità faranno la differenza”

Foto Pallavolo Macerata

Di Redazione

Primo recupero in vista per la Med Store Tunit Macerata: domani, mercoledì 2 novembre, i marchigiani saranno impegnati alle 20 sul campo dell’Abba Pineto nella gara valida per la terza giornata, una delle due rinviate per i casi di positività al Covid nella squadra di Gulinelli. Pineto, al momento quarta in classifica, viene dalla vittoria per 3-0 su Monselice, ma anche Macerata è reduce da un successo in tre set contro Brugherio al rientro in campo. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

È stata una gara tirata, come tutte quelle della Serie A3 – commenta il palleggiatore Martin Alberto Kindgard – non bisogna mai rilassarsi o si può perdere contro chiunque. Abbiamo subito un po’ la mancanza del ritmo gara dopo che eravamo arrivati in forma alla prima di campionato, la sosta forzata ci ha rallentati, ma è andata bene contro Brugherio e siamo soddisfatti“.

Siamo scesi in campo consapevoli di non essere al massimo della forma – continua Kindgard – e del fatto che non saremmo riusciti ad essere belli e precisi come in altre uscite, ma dovevamo essere efficaci per prenderci la vittoria che era quello che volevamo. Abbiamo avuto il giusto approccio alla partita e mostrato la maturità che serve per affrontare partite complicate come questa, dove serviva fare punti“.

Ora lo sguardo si sposta sull’Abba Pineto: “Affronteremo una squadra forte, soprattutto in casa – conclude il palleggiatore – ci conosciamo bene, come loro conoscono noi. Sarà una bella partita da giocare, credo che farà la differenza il carattere e la personalità che metteremo in campo. Non saremo ancora al 100% della forma ma dobbiamo esserlo mentalmente per affrontare questa partita nel modo migliore“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Bezzecchi punta la vittoria: “A Valencia per chiudere alla grande”

B2 femminile: De Mitri-Carlo Forti a bocca asciutta contro Ozzano