Di Redazione
Primo recupero in vista per la Med Store Tunit Macerata: domani, mercoledì 2 novembre, i marchigiani saranno impegnati alle 20 sul campo dell’Abba Pineto nella gara valida per la terza giornata, una delle due rinviate per i casi di positività al Covid nella squadra di Gulinelli. Pineto, al momento quarta in classifica, viene dalla vittoria per 3-0 su Monselice, ma anche Macerata è reduce da un successo in tre set contro Brugherio al rientro in campo. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
“È stata una gara tirata, come tutte quelle della Serie A3 – commenta il palleggiatore Martin Alberto Kindgard – non bisogna mai rilassarsi o si può perdere contro chiunque. Abbiamo subito un po’ la mancanza del ritmo gara dopo che eravamo arrivati in forma alla prima di campionato, la sosta forzata ci ha rallentati, ma è andata bene contro Brugherio e siamo soddisfatti“.
“Siamo scesi in campo consapevoli di non essere al massimo della forma – continua Kindgard – e del fatto che non saremmo riusciti ad essere belli e precisi come in altre uscite, ma dovevamo essere efficaci per prenderci la vittoria che era quello che volevamo. Abbiamo avuto il giusto approccio alla partita e mostrato la maturità che serve per affrontare partite complicate come questa, dove serviva fare punti“.
Ora lo sguardo si sposta sull’Abba Pineto: “Affronteremo una squadra forte, soprattutto in casa – conclude il palleggiatore – ci conosciamo bene, come loro conoscono noi. Sarà una bella partita da giocare, credo che farà la differenza il carattere e la personalità che metteremo in campo. Non saremo ancora al 100% della forma ma dobbiamo esserlo mentalmente per affrontare questa partita nel modo migliore“.
(fonte: Comunicato stampa)