in

Matteo Meschiari: “Troppi errori al servizio e poca lucidità”

Foto Volley Tricolore

Di Redazione

Abbiamo lottato con tutti i nostri mezzi, ma qualche errore di troppo ci è costato la partita“. Sono queste le prime parole a caldo del tecnico Luca Cantagalli dopo la sfida persa per 3-1 dalla Conad Reggio Emilia sul campo della Delta Group Porto Viro. Un incontro che Cantagalli definisce giocato alla pari: “Abbiamo avuto la possibilità di vincere, soprattutto i set che abbiamo protratto fino ai vantaggi, ma i veneti sono stati più bravi di noi; in alcuni frangenti abbiamo peccato di ingenuità“. 

Hanno cercato di risolvere dalla linea dei nove metri i giallorossi, forzando il servizio, ma proprio quel fondamentale si è rivelato fatale: “Non siamo più riusciti ad imporre il nostro gioco – prosegue l’allenatore – eravamo convinti di poter aggiustare l’incontro con la battuta, ma i troppi errori non ci hanno premiati. Ora torniamo in palestra a lavorare sui nostri difetti, dobbiamo resettare la testa; dopo tre sconfitte si rischia di andare ‘nel pallone’. Abbiamo bisogno di certezze in attacco e difesa, oggi abbiamo concesso a Porto Viro troppi palloni facili, che hanno saputo sfruttare al meglio per guadagnarsi tre punti in classifica“.

Anche il giovane schiacciatore Matteo Meschiari condivide quanto espresso dal coach: “Troppi errori al servizio, stasera non abbiamo sofferto qualcosa in particolare, abbiamo solo bisogno di gestire meglio la nostra porzione di campo e il nostro gioco. Ci è mancata la lucidità nei punti chiave dell’incontro.  Abbiamo comunque fatto un passo avanti nell’arco della partita, da cui potremo ripartire a lavorare in palestra per farci trovare pronti da Bergamo“.

Rimasta con 6 punti e scesa al decimo posto, la Conad dovrà rimettersi in sesto, ed è il libero Marco Cantagalli a spiegare come: “In palestra stiamo lavorando tanto e bene, oggi abbiamo dimostrato che sappiamo lottare e non molliamo mai. Confido nella squadra e nel suo potenziale: i risultati arriveranno“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena si arrende nel derby

Graziani protagonista assoluto della vittoria di Belluno: “Contento della reazione corale”