in

Emma Villas Aubay Siena domani in campo nel Lazio in trasferta contro la Top Volley. Match, in diretta RaiSport, al via alle ore 18

Domani pomeriggio la Emma Villas Aubay Siena disputerà la quinta partita del suo campionato e lo farà nel Lazio, contro la Top Volley Cisterna. I laziali hanno avuto un inizio di stagione spettacolare, con tre vittorie (0-3 a Milano, 3-0 in casa contro Taranto e 3-1 ancora in casa contro Padova) nelle prime quattro partite e con un match perso solamente al tiebreak a Trento. Sono 10 i punti conquistati fino ad ora dalla Top Volley Cisterna, che è seconda in classifica dietro a Perugia.

La gara di domani prenderà il via alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.

“Si tratta di una squadra che ha grande fiducia – commenta il coach della Emma Villas Aubay Siena, Paolo Montagnani. – Un inizio di stagione migliore di quello che hanno realizzato non avrebbero potuto farlo. Sono vicini a un’ipotetica quota salvezza. Troveremo una squadra che sta giocando bene e che ha la massima confidenza. Per noi è stata una settimana di lavoro sugli aspetti che fino ad oggi non hanno funzionato al meglio, è stata anche una settimana di grande dialogo e ascolto perché in questi momenti si deve mantenere il focus sulle cose che possono portarci a miglioramenti”.

“Ai ragazzi ho detto tantissime cose – ha proseguito l’allenatore del team senese – e ho ascoltato ciò che hanno avuto da dirmi perché da loro possono arrivare gli spunti per migliorare. L’attacco nella pallavolo è il fondamentale dominante, quello porta dietro tutto. Siamo concentrati massimamente sul miglioramento di questo aspetto”.

Cisterna-Siena è anche la partita degli ex, da una parte e dall’altra: su una sponda pontina ci sono Rossi (a Siena nell’anno sportivo 2021-2022), Zanni (nel 2019-2020) e Mattei (nel 2018-2019 e nel 2021-2022); tre sono gli ex anche a Siena, Ngapeth (nel team laziale nel 2018-2019), Van Garderen (nel 2019-2020) e Raffaelli (nel 2021-2022). Nella massima serie c’è solo un precedente tra Latina e Siena e fu un 3-1 per i laziali, gara che venne disputata a Napoli, nella stagione  2018-2019.

Il calendario della quinta giornata del torneo di Superlega ha già visto disputare una partita, quella tra Itas Trentino e Civitanova terminata 2-3. A novembre invece si giocherà Perugia – Modena.

Domenica verranno invece disputate le sfide Milano-Verona, Piacenza-Monza e Taranto-Padova.

Cisterna partecipa ai campionati di Superlega per il ventesimo anno. La squadra è allenata dal modenese Fabio Soli, al secondo anno sulla panchina laziale e al contempo coach della selezione nazionale maschile estone. Il bomber è il croato Dirlic (nel suo palmares 3 scudetti in Slovenia e 3 in Croazia), coadiuvato dagli schiacciatori di posto 4 Kaliberda (il giocatore più esperto avendo militato in ben sei società del nostro campionato), Sedlacek e il giovane promettente turco Bayram.

Al centro oltre ad Andrea Rossi (al suo 14esimo anno in Superlega e ottavo a Latina) gioca l’australiano Zingel. Il tutto è ben orchestrato da Baranowicz, riconosciuto da molti come uno dei migliori palleggiatori del campionato, ormai alla sua 14esima stagione in Superlega.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Valigie pronte, direzione San Donà di Piave

B maschile: Scanzo si prepara al derby con Valtrompia