Di Redazione
Al PalaPanini di Modena l’Itas Trentino conferma i recenti progressi nel gioco e nella condizione di forma, assicurandosi il 79° derby dell’A22 in casa della Valsa Group. L’anticipo dell’undicesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23 ha visto la squadra di Angelo Lorenzetti raccogliere la terza vittoria in campionato, proprio sul campo di uno degli storici rivali. Una bella prova di orgoglio, determinazione e compattezza da parte della compagine trentina.
“Una vittoria di carattere, ci voleva una bella partita così – le parole di Marko Podrascanin a fine partita – ; venire qui e fare una bella partita dal primo all’ultimo pallone, portando a casa 3 punti è un grande orgoglio e tanta roba per la squadra. Giocare di squadra è l’unico modo per vincere qui al Pala Panini perché l’ambiente è davvero tosto, anche se loro al momento non sono al top, nel loro palazzetto giocano sempre meglio“.
Tre punti d’oro e una grande prestazione: un buon viatico in vista della Supercoppa di Cagliari. “Sicuramente sul discorso punti siamo contentissimi perché è da un po’ che non raccoglievamo punteggio pieno – ammette il capitano Matey Kaziyski – . Onestamente mi aspettavo un altro quinto set, visto le ultime partite eravamo preparati e oggi ci stava perché è stata una partita molto combattuta. Ci stiamo mettendo un sacco di volontà, anche quando le cose non vanno cerchiamo di spingere e fare del nostro meglio. Sono contento di come si è comportata la squadra, una vittoria meritata“.
(fonte: Trentino Volley TV)