in

Reggio Emilia a Porto Viro, Garnica: “Ancora non abbiamo mostrato le nostre potenzialità”

foto Volley Tricolore

Di Redazione

Terzo appuntamento da ospite per la Conad Volley Tricolore, che domenica 30 ottobre alle 18:00 affronterà la Delta Group Porto Viro per la quinta giornata di regular season.

Tante le riconferme nerofuxia, a partire dallo storico libero Lamprecht, i centrali Barone e Sperandio, lo schiacciatore Vedovotto, fino all’opposto polacco Krzysiek, che già dalla passata stagione faceva parte del team.

Riconfermato anche l’opposto Bellei, ex di Reggio Emilia e Zorzi, palleggiatore; arriva una novità in cabina di regia, sarà l’ex capitano di Volley Tricolore, Fernando Garnica, a gestire gli attaccanti veneti. Non sono finiti gli ex del match: il secondo allenatore, che guida la Delta Group insieme a Battocchio, è l’ex assistant coach di Reggio, Marcello Mattioli

A rinforzare il roster di Porto Viro scendono dalla SuperLega Erati e Russo, rispettivamente centrale e libero, il primo da Ravenna ed il secondo da Vibo Valentia; dalla Serie A2 credem Banca la Delta si accaparra gli schiacciatori Sette e Pierotti. Esordio per il giovane Iervolino in nerofuxia: mette per la prima volta i piedi sul taraflex di Serie A, dopo aver giocato in Serie B con padova. L’acquisto dell’ultima ora è quello di Maccarone, originario di Vibo Valencia, nel 2021/2022 giocava in Serie A3 a Lecce.

Match importante per entrambe le formazioni che si trovano ad un solo punto di distanza in classifica: Reggio comanda al sesto posto con 6 punti. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta, Porto Viro ha perso 3-0 il posticipo di lunedì 24 con Bergamo, mentre la Conad ha guadagnato solo un punto dal 2-3 con Grottazzolina.

Siamo un bel gruppo che ancora non ha mostrato le sue potenzialità”, racconta l’ex di Reggio Emilia Fernando Garnica: “Con la società mi trovo molto bene, ma anche con i ragazzi. Come ogni partita rincontro ex compagni con cui ho festeggiato vittorie importanti; mi piace sfidare ragazzi con cui ho condiviso bei momenti, è sempre divertente ed emozionante”.

Nelle fila giallorosse si trova solo un ex Delta Group: Romolo Mariano, che la passata stagione ha vestito la maglia di Porto Viro.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Partnership tra Emma Villas Aubay Siena e l’Università per stranieri di Siena, i giocatori biancoblu parlano a 200 studenti dell’ateneo

Offanengo ospita Olbia, Anello: “Vogliamo riscattarci, il nostro pubblico ci aiuterà”