Di Redazione
Diffusione Sport fa sempre centro con le feste di Volley S3. Sold out alla Cavina di Imola Gli spalti della palestra Cavina di Imola gremiti. E sul terreno di gioco 180 piccole atlete suddivise in 50 squadre. Sono queste le splendide istantanee della prima festa della stagione 2022-2023 di Volley S3 organizzata dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport.
Un percorso che, con l’obiettivo di rispondere presente alle indicazioni diramate dalla Fipav in ambito educativo e formativo, insiste sui fondamentali della disciplina da affinare in tenera età soprattutto attraverso il gioco. Quello che un tempo tutti conoscevano come minivolley, una tappa fondamentale di crescita anche per molte campionesse che oggi militano nelle categorie professionistiche, ora prende il nome di Volley S3. Non cambia, comunque, la sostanza. La pratica rientra a pieno regime nella programmazione annuale allestita dalla società imolese guidata dal presidente Pasquale De Simone.
Da un lato ci sono ottanta atlete ‘azzurre’ iscritte al sodalizio organizzatore dell’evento. Dall’altro altrettante bambine affiliate alle squadre Pallavolo Faenza, Pallavolo San Lazzaro, Pallavolo Sesto, Riolo Volley e Pallavolo Mordano.
“Abbiamo battuto ogni record in termini di presenze – commenta a caldo De Simone -. Un format di successo che amalgama apprendimento e gioco per la soddisfazione di tutti. In primis quella delle giovanissime atlete protagoniste in campo e delle loro famiglie”. Ma anche un ottimo volano promozionale.
“La possibilità di portare un’amica all’iniziativa è stata raccolta concretamente da molte delle partecipanti – continua – Tante le richieste di iscrizione ai corsi di Diffusione Sport pervenute durante la manifestazione”.
Ed è già iniziato il conto alla rovescia per la prossima festa di Volley S3 in agenda il 20 novembre. “Con quel ‘battesimo del volley’ che coincide con il vero e proprio inizio dell’attività – analizza il presidente di Diffusione Sport – L’occasione congeniale per ricordare la compianta Elena Spisni, giovane pallavolista scomparsa prematuramente, con un memorial a lei dedicato”. In programma ci sono, quindi, altre sei feste a regolare cadenza mensile. “Insistiamo su queste iniziative per cementare senso di appartenenza e gruppo – conclude De Simone – Particolarmente gradito anche il coinvolgimento delle ragazze più grandi della nostra scuola di pallavolo per accogliere con entusiasmo nella famiglia Diffusione Sport le nuove leve”.
(fonte: Comunicato Stampa)