Di Redazione
Missione continuità per la Canottieri Ongina, che dopo aver rotto il ghiaccio nel campionato di Serie B maschile con il 3-0 interno di sabato scorso contro la Fas Albisola si prepara ora alla seconda trasferta piemontese e stagionale, in programma domenica 23 ottobre alle 18 a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna Tomcar. A presentare il match è lo schiacciatore Riccardo Miglietta, classe 1995, al suo primo anno a Monticelli dopo l’esperienza in A3 a Garlasco. Originario di Novi Ligure, Miglietta vanta un trascorso in nazionale giovanile al fianco di atleti come Giannelli, Balaso e Mazzone, e ora ha subito fatto vedere le sue doti in giallonero.
“Contro Albisola – spiega Miglietta – non abbiamo giocato una partita brillantissima in tutti i momenti, ma ciò nonostante abbiamo tenuto saldamente in mano l’andamento del match, risultando superiori in quasi tutti i fondamentali. Avremmo potuto rischiare se Albisola avesse giocato una partita spettacolare o se noi ci fossimo adattati al ritmo più basso“.
Ora l’asticella si alza con la sfida al Sant’Anna: “È un mix tra un gruppo storico (tra cui l’opposto Fumagalli) e alcuni ragazzi nuovi; ritroverò lo schiacciatore Mellano, che era con me a Garlasco. Dovremo entrare in campo con la giusta grinta e limitare gli errori, dato che ad Acqui ne abbiamo commesso qualcuno di troppo contro una formazione forte“. Miglietta è stato subito protagonista nella Canottieri Ongina: “Sono contento dell’inizio, qui mi trovo molto bene in campo e fuori; abbiamo ancora margini di crescita come squadra“.
(fonte: Comunicato stampa)