Di Redazione
Reduce dalla bella vittoria per 3-0 su Mirandola alla prima giornata, la Geetit Pallavolo Bologna si gode la vittoria rimanendo con i piedi per terra: si pensa subito alla sfida fuori casa contro la Monge-Gerbaudo Savigliano. E a sottolinearlo è proprio l’MVP e top scorer della gara d’esordio, Marco Maletti: “Quella di domenica è stata sicuramente una prestazione convincente su molti aspetti, e siamo contenti di aver portato a casa il bottino pieno. Ora dobbiamo stare attenti a non adagiarci troppo sugli allori perché abbiamo ancora molto bisogno di lavorare su tanti aspetti, considerando inoltre che ogni partita è a sé stante“.
“Abbiamo la carica della vittoria che ci dà sicuramente una spinta in più – ammette Maletti – ma è con l’allenamento e lo studio della partita che si porta a casa la vittoria. Quindi arriviamo a Savigliano consapevoli di avere un gruppo unito e che sta lavorando anche per gestire bene la pressione. Loro arrivano da una sconfitta e sicuramente avranno una gran voglia di riscattarsi, specialmente in casa; noi veniamo da una bella vittoria, la cosa più difficile sarà quella di restare con i piedi per terra e pensare ai nuovi avversari, e soprattutto nei momenti di difficoltà non andare in black out, ma restare attaccati alla partita in ogni modo possibile“.
“Giocare fuori casa – ricorda il giocatore di Bologna – aumenta di tanto il quoziente di difficoltà, partendo dal palazzetto con punti di riferimento diversi fino al pubblico che ci sarà ostile già dal primo fischio dell’arbitro. A tal proposito tengo a ringraziare ulteriormente il pubblico rossoblu per la partita di domenica scorsa, è stato importantissimo“.
Maletti chiude con un ultimo appello ai suoi: “Il modo migliore per arrivare preparati è quello di essere consapevoli di aver dato il massimo in allenamento su ogni fondamentale in cui sappiamo di essere deboli, e aver consolidato quello che abbiamo fatto di buono. Quindi teniamo alta l’attenzione sugli aspetti che hanno funzionato al meglio e proseguiamo il percorso per arrivare alla nostra miglior forma possibile, limando quegli aspetti che sono meno nelle nostre corde. Io credo arriveremo pronti e carichi“.
(fonte: Comunicato stampa)