Di Redazione
Sta per terminare l’ottimo precampionato della Pallavolo Futura Terracina ’92: dal prossimo fine settimana si farà sul serio. La squadra di Mario Milazzo ha superato il mese di preparazione ed è pronta per iniziare l’avventura nel prossimo campionato di Serie B2 femminile da neopromossa. La squadra laziale si sta allenando intensamente e ha sostenuto anche allenamenti congiunti con Volley Friends, partecipando ad un full day sempre a Roma con Pescara e Casal de’ Pazzi, altre formazioni di B2. Ottimi test, al di là del risultato positivo, con un bilancio di sole vittorie.
“Ma non è quello che mi interessava – ha detto Milazzo-, ho avuto buone conferme, certo c’è ancora molto da lavorare ma il percorso intrapreso è positivo. Tra l’altro abbiamo avuto anche di giocare partite amichevoli senza Arianna Barboni e questo è stato di grande stimolo per le altre ragazze“. Domani, sabato 1° ottobre, altro test a Priverno con la formazione locale e il Colleferro.
La Futura Terracina farà il suo esordio in campionato sabato prossimo contro Roma Volley Club. E qui ci sono dolenti note: “Saremo costretti a giocare a Sperlonga, che ringraziamo per l’ospitalità – ha tuonato il presidente Giovanni Massaro – causa indisponibilità del PalaCarucci. Una situazione paradossale che riguarda tutte le società di Terracina. Un danno incalcolabile per noi che siamo impegnati in un campionato nazionale, così come il Real Terracina nel calcio a 5. L’auspicio è che il Commissario Prefettizio e gli uffici preposti comprendano questo disagio e aprano le porte del palazzetto di Terracina“.
(fonte: Comunicato stampa)