in

Assitec Sant’Elia, arriva Martina Ghezzi: “Un’occasione presa al volo”

Di Redazione

Il roster 2022-2023 dell’Assitec Volleyball Sant’Elia si arricchisce di un altro tassello importante: vestirà i colori gialloblu la schiacciatrice Martina Ghezzi, che nonostante la giovane età ha già esperienza in Serie A2 e un palmares di tutto rispetto. Vent’anni, milanese, Ghezzi si mette in evidenza nelle giovanili del Volleyrò Casal de’ Pazzi, con cui conquista due Scudetti Under 18 nel 2018 e nel 2019. La stagione seguente è quella dell’esordio in A2 con la maglia di Sassuolo; nel 2020-2021 si trasferisce a Olbia, dove lavora con coach Emiliano Giandomenico. Infine l’anno scorso, in una stagione che l’ha vista più volte protagonista, ha conquistato la promozione in Serie A1 con Macerata.

Sono molto soddisfatta della scelta fatta – dice Martina Ghezzi – si tratta di un’occasione presa al volo, senza esitazioni, appena è uscita la proposta. Essendo ancora molto giovane e avendo ancora molto da imparare, penso che mettersi in gioco in una squadra competitiva e di livello sia per me quest’anno molto importante. Ringrazio la società per la grande fiducia che mi sta dando e non vedo l’ora di iniziare. Tra l’altro già in passato ho avuto modo di lavorare con coach Giandomenico, che reputo allenatore di alto livello tecnico e di grande spessore umano e con cui sarà senz’altro proficuo tornare ad allenarsi“.

Nei giorni scorsi la società del frusinate aveva annunciato anche il libero Federica Vittorio, classe 1991, reduce dalla stagione di esordio in A2 con la Seap Dalli Cardillo Aragona: “Ho scelto l’Assitec – ha spiegato Vittorio – perché questa negli anni si è dimostrata una società seria, organizzata, con uno staff disponibile e molto intraprendente. Sin da subito la dirigenza e il coach Giandomenico, con cui ho già avuto il piacere di lavorare a Maglie, hanno mostrato grande interesse e fiducia nei miei confronti. Credo che per un’atleta siano queste le basi per iniziare un nuovo e sano percorso“.

Per anni ci siamo incontrati sul campo come avversari – ha continuato Vittorio – e finalmente stavolta faremo squadra per lo stesso obiettivo. Ho sentito coach Giandomenico in queste settimane e ho percepito molto entusiasmo per la stagione che sta per iniziare. Credo che il roster sia molto competitivo; lavorando duramente e con costanza, sono sicura potremo toglierci tante soddisfazioni. Il mio è poi un ritorno nel Lazio, a cui collego gli speciali ricordi di una stagione indimenticabile (ad Aprilia conquistò la promozione in A2, n.d.r.). Spero allora che questa regione possa nuovamente regalarmi grandi emozioni!“.

(fonte: Assitec Volleyball Sant’Elia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata, parla coach Gulinelli: “Un gruppo che potrà durare per i prossimi anni”

MotoGp, Rins: “Avevo paura di non trovare una moto competitiva”