in

Il CUS Venezia rappresenta l’Italia ai Campionati Europei Universitari EUSA

Di Redazione

C’è anche una squadra italiana, quella del CUS Venezia, nel torneo di pallavolo femminile dei Campionati Europei Universitari EUSA, in corso in Polonia fino al 23 luglio, con la partecipazione di circa 4500 studenti in 23 discipline sportive. La formazione veneziana si è guadagnata il diritto alla partecipazione laureandosi campione d’Italia nell’ultima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, disputata prima della pandemia.

La squadra italiana ha iniziato il suo cammino proprio contro le padrone di casa dell’università di Lodz, superandola per 3-0, e successivamente si è imposta in tre set anche contro Noli (Albania) e Babes Bolyai (Romania). Oggi alle 14 prenderà il via la seconda fase, che vede il CUS Venezia inserito nel gruppo G insieme a Granada (Spagna) e Losanna (Svizzera). Il torneo si concluderà venerdì 22 luglio.

Prima della partenza la rappresentativa è stata ricevuta a Ca’ Foscari, dove la rettrice Tiziana Lippiello, la delegata allo sport Maria Antonietta Baldo, il delegato allo sport Iuav Stefano Munarin e il presidente del CUS Venezia Massimo Zanotto hanno consegnato le rispettive bandiere che accompagnano la squadra nel suo percorso. 

La squadra è formata da Alice Pavan, Marta Masiero, Francesca Marchesan, Alice Mizzan, Eleonora Chiappetta, Rebecca Pappalardo, Anna Menegaldo, Anna Gierardini, Beatrice De Marchi, Barbara Judith Salzano e Giulia Freni. Primo allenatore Andrea Grandese, coadiuvato da Matteo Pozzana e Leo Favaro. 

(fonte: CUS Venezia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francesco Guerrini nei 12 azzurrini della EYOF 2022! Al via oggi il Volley Mercato

Pietra miliare per Cuneo