in

François Lecat torna in Italia: lo schiacciatore belga giocherà a Lagonegro

Di Redazione

Colpo in chiusura di mercato per la Cave del Sole Lagonegro, che è riuscita a riportare in Italia il nazionale belga François Lecat, schiacciatore classe 1993 che conosce bene il campionato italiano. È del 2015, infatti, la prima esperienza nel nostro paese con la maglia di Verona, dove ha giocato per 2 anni e dove ha vinto anche una Challenge Cup nel 2016; poi una stagione a Vibo Valentia, una in Francia con il Narbonne e il ritorno in Italia con la Peimar Calci nel 2019. Due anni fa ha scelto di ritornare in patria sempre nella massima serie con il Lindemans Aalst; lo scorso anno ha cominciato in Qatar con l’Al Arabi e poi si è trasferito nuovamente in Belgio con la maglia del Knack Roeselare, dove ha concluso la stagione.

Ai suoi trascorsi con i club vanno aggiunti nel suo palmares i successi con la maglia della nazionale belga. Lecat, infatti, vanta una lunga esperienza con le rappresentative nazionali: ha esordito nel 2011 in Under 19, vincendo i Campionati Europei Under 20 e arrivando a vestire la maglia della squadra maggiore a partire dal 2013.

Sono molto contento di tornare in Italia – spiega il giocatore belga – in un campionato che sembra sempre più equilibrato. Sarà una bella sfida e non vedo l’ora di lottare con i miei nuovi compagni di squadra davanti ai tifosi di Lagonegro“.

Soddisfatto del nuovo arrivo coach Mario Barbiero: “È un giocatore di grande esperienza, io lo conosco da quando giocava con le giovanili nazionali del Belgio. Lo abbiamo cercato e voluto fermamente perché darà un forte equilibrio alla squadra: è un giocatore esemplare, sa dare tutto soprattutto nei momenti importanti. Per noi è quindi una pedina fondamentale di questa squadra e sono sicuro che sarà da esempio per tutti i compagni“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuova Imoco, stesse ambizioni. Maschio: “Sfida che serviva a tutti, Haak super opposto”

Ufficiale: Mads Jensen resta in gialloblù fino al 2025