in

Prima conferma per Brugherio: resta il centrale Andrea Innocenzi

Di Redazione

Un numero importante sulle spalle, il 10. È il numero con cui Andrea Innocenzi inizierà una nuova stagione in Serie A3 con la maglia della Gamma Chimica Brugherio, con i colori che lo accompagnano dall’inizio della sua carriera pallavolistica. Innocenzi fa parte del parterre degli atleti “made in Diavoli” che hanno conquistato sul campo la Serie A, e con questa stessa maglia è giunto alla stagione numero 4 nel campionato di Lega. Il centrale è ormai un punto fermo e consolidato della squadra di Danilo Durand sia sul rettangolo di gioco che nello spogliatoio.

Le prime parole di Innocenzi dopo il rinnovo del contratto: “Sono molto contento di essere stato riconfermato e di poter giocare per il quarto anno in serie A, nella società dove sono cresciuto. Dopo l’ultima stagione, molto travagliata e sfortunata, riparto con grandi motivazioni sapendo che attorno a me avrò una squadra giovane ma ben strutturata, e con tante persone che so che daranno il massimo dentro e fuori dal campo. Personalmente cercherò di crescere  per dare il miglior contributo possibile alla squadra e proverò a trasmettere ai più giovani tutto quello che questi anni in Serie A mi hanno insegnato“.

Ci aspetterà una stagione molto intensa – continua il centrale – con squadre ben attrezzate e pronte a combattere. Penso che il nostro compito principale sarà quello di migliorare durante gli allenamenti per poi dare il massimo durante le partite. Detto questo non vedo l’ora di ricominciare e di tornare a giocare davanti ad un palazzetto pieno di nostri tifosi, che da sempre sono stati una parte fondamentale della squadra e della società“.

Soddisfatto Danilo Durand: “Innocenzi è un giocatore che ho fortemente voluto nella rosa, incarna perfettamente lo spirito che voglio la squadra abbia quest’anno, generoso ed entusiasta. Al suo quarto anno di categoria ha sviluppato grandi qualità sia a muro sia in attacco e sarà una pedina fondamentale del nostro gioco. Ha rinunciato alle lusinghe di altre formazioni, ha creduto e si è fidato di noi e questo rende Andrea un ragazzo perfetto per noi e per fare da guida a tutti i suoi compagni“.

Il direttore sportivo Roberto Quintieri aggiunge: “Andrea incarna perfettamente i colori e l’animo della pallavolo Diavoli. È un giocatore che ha raggiunto la sua maturità pallavolistica e che quest’anno dovrà dare ancora di più un apporto fondamentale al gruppo sia in campo sia in spogliatoio. Da giocatore d’esperienza sa cosa vuol dire affrontare un campionato di Serie A3 e come stare e gestire un gruppo in questa categoria; ancora più importante saranno però la sua guida e la sua presenza all’interno dello spogliatoio come faro e persona da seguire nel modo di lavorare e nella serietà che mette in palestra da parte dei nostri giovani. Abbiamo creato un gruppo mixando l’esperienza ai giovani tra i più talentuosi, se non i più talentuosi, d’Italia e lui sarà un punto cardine del nostro progetto“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fabio Trevisiol torna a vestire la maglia di San Donà di Piave

Pan American Cup: a segno Cuba e Canada, Portorico sorprende il Messico