Di Redazione
L’italo-nigeriano Samuel Onwuelo, 198 cm di altezza, è il nuovo opposto della Maury’s Com Cavi Tuscania.
Il venticinquenne posto due arriva direttamente da Siena, dove è stato protagonista nell’ultimo campionato di A2, dopo due anni consecutivi di Superlega tra le fila della Top Volley Cisterna. Per lui esperienza, e talento, da vendere: nel suo curriculum altre due stagioni in A1 con Modena, con cui nel 2016 ha vinto una Supercoppa italiana insieme alla Junior League, e poi Reggio Emilia e Alessano (A2).
“Sono entusiasta di essere qui per questa nuova stagione -sono le sue prime parole dopo il trasferimento- e voglio ringraziare la società per avermi scelto. Ho deciso di venire a Tuscania in primis per il progetto, che è un progetto ambizioso e in linea con i miei obiettivi personali, poi perché è una piazza storicamente importante, con un pubblico davvero molto caloroso”.
Cosa sai della tua nuova squadra?
“Conosco il coach Sandro Passaro da avversario e lo ritengo un ottimo allenatore, motivo per cui non vedo l’ora di iniziare questo percorso insieme a lui. Conosco anche buona parte dei miei compagni e penso che siamo un gruppo di persone pronte a fare il lavoro necessario e lottare per ottenere ottimi risultati”.
Parliamo un po’ di te, come trascorri il tuo tempo libero?
“Sono sempre stato appassionato di sport, fin da piccolo, e tra quelli che seguo, oltre la pallavolo, ci sono l’Nba, il calcio e la moto gp. Poi sono un amante della musica”.
“Vorrei salutare i nostri tifosi della Bolgia -conclude- promettendogli che da parte mia darò sempre il massimo, spero di vederli numerosi al palazzetto”.
(fonte: Comunicato Stampa)