in

Wimbledon, i risultati delle qualificazioni: Vavassori nel main draw, fuori Seppi e Caruso

Impresa di Andrea Vavassori, che conquista per la prima volta un posto nel tabellone principale di Wimbledon: battuto nel turno decisivo delle qualificazioni il ceco Kolar.  Niente da fare per Seppi, che manca la 17^ partecipazione nel main draw dello Slam londinese. Eliminato anche Caruso, che cede alla prima testa di serie, Zapata Miralles. Wimbledon è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 27 giugno

WIMBLEDON, LA GUIDA COMPLETA

Chiuse le qualificazioni a Wimbledon, terzo Slam del 2022, al via il 27 giugno all’All England Club. Diventano sei i rappresentanti nel tabellone maschile: oltre a Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, si è aggiunto Andrea Vavassori. Venerdì il sorteggio dei tabelloni, lunedì al via con i primi match: tutto in diretta su Sky Sport

Vavassori batte Kolar: prima volta a Wimbledon per il torinese

Impresa di Andrea Vavassori, che entra per la prima volta in carriera nel tabellone principale di Wimbledon e di uno Slam in singolare. Il torinese, n.255 del ranking, ha battuto in rimonta il ceco Zdenek Kolar, n.120 ATP e quarta testa di serie delle “quali”. 6-7, 7-6, 6-1, 7-6 i parziali per Vavassori in tre ore e mezza di partita. Classe 1995, Vavassori è un ottimo doppista (attualmente n°77 del ranking) e proprio in questa specialità ha già disputato cinque Slam. A livello ATP ha vinto il Sardegna Open, torneo 250 disputato lo scorso anno, in coppia con l’amico Lorenzo Sonego. 

Caruso eliminato dallo spagnolo Zapata Miralles

Salvatore Caruso lotta ma cede allo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.90 ATP e prima testa di serie delle qualificazioni. L’iberico, che centra la seconda partecipazione al main draw di Wimbledon, si è imposto in quattro set contro il siciliano, 200 del ranking, che andava a caccia della sua terza presenza a Londra. 

Seppi cede in quattro set allo slovacco Klein

Niente da fare per Andreas Seppi, n.149 del ranking e 26^ testa di serie delle “quali”, battuto in 4 set dallo slovacco Lukas Klein, n.224 ATP. Sfuma così per il 38enne di Caldaro la 17^ partecipazione al tabellone principale di Wimbledon. Seppi, con la mancata qualificazione all’ultimo Roland Garros, aveva interrotto la serie di 66 partecipazioni consecutive ai main draw Slam. 

I risultati del turno di qualificazione

  •  (1) Bernabe Zapata Miralles (ESP) c. Salvatore Caruso (ITA) 6-4, 6-7, 6-3, 6-3
  • Andrea Vavassori (ITA) c. (4) Zdenek Kolar (CZE) 6-7, 7-6, 6-1, 7-6
  • Lukas Klein (SVK) c. (26) Andreas Seppi (ITA) 6-1, 6-7, 7-6, 7-6


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Il regista Filippo Govoni torna a Bologna: “Un vero piacere”

Italia-Slovenia, c'è Doncic: arriva l'ok dei Dallas Mavericks