in

Da Perugia: Zeppieri e il confronto per crescere “Miglioro ascoltando i consigli dei professionisti” (con il programma dei quarti di finale)

Prosegue il cammino di Giulio Zeppieri agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Al secondo turno del Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events il mancino di Latina ha superato il colombiano Cristian Rodriguez con il punteggio di 6-2 7-5 in settanta minuti di gioco sul Centrale del Tennis Club Perugia.

Zeppieri guarda avanti con ottimismo – Pass per i quarti di finale conquistato: “Sono molto contento. Ho fatto una buona prestazione restando concentrato dal primo all’ultimo punto. Le condizioni di gioco di questo torneo si sposano con le caratteristiche di Rodriguez, è stato importante partire forte e servire bene. Nel secondo set il mio avversario ha alzato il livello, sono stato bravo a strappargli il servizio e a chiudere”. Zeppieri è reduce da un problema al flessore della coscia destra, ma il peggio sembra passato: “Sto bene, mi sento in forma e voglio continuare il mio percorso qui. Sto lavorando duramente con il mio coach Peppe Fischetti e con i tecnici federali che mi seguono costantemente. Cerchiamo molto il confronto: penso sia importante ascoltare l’opinione di professionisti bravi, esperti e fidati. Il mio deve essere un tennis aggressivo”. È la terza volta che il tennista che si allena all’Enjoy Sporting Club di Roma gioca il torneo di Perugia: “Questo circolo e questa città sono meravigliosi, si respira l’aria di un grande evento. Spero di andare più avanti possibile”.

Marterer ai quarti – Non basta una buona performance ad Andrea Arnaboldi. Il trentaquattrenne di Milano è stato sconfitto dal tedesco Maximilian Marterer con lo score di 6-3 3-6 6-3 in due ore di gioco. Partita intensa ed equilibrata quella tra i due mancini, che hanno regalato spettacolo con traiettorie rapide e strette in particolare sulla diagonale sinistra del terreno di gioco. Un’altra sfida tra mancini attende Marterer, che nei quarti di finale se la vedrà proprio con Zeppieri. Un precedente tra i due: nel 2021 a Trieste il tedesco vinse un’interminabile battaglia con il punteggio di 6-4 4-6 7-6(4).

I risultati di giovedì 9 giugno

Secondo turno
Maximilian Marterer b. Andrea Arnaboldi 6-3 3-6 6-3
Giulio Zeppieri b. Cristian Rodriguez 6-2 7-5

Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [Q] Maximilian Marterer vs Giulio Zeppieri
2. [Q] Luciano Darderi vs [WC] Luca Potenza
3. [3] Tomas Martin Etcheverry vs [Alt] Borna Coric (non prima ore: 18:00)
4. [5] Thiago Monteiro OR Salvatore Caruso vs [SE] Francesco Passaro OR [2] Jaume Munar (non prima ore: 21:00)

Court 3 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Nicolas Barrientos / Miguel Angel Reyes-Varela vs Diego Hidalgo / Cristian Rodriguez OR Marco Bortolotti / Sergio Martos Gornes
2. [4] Sadio Doumbia / Fabien Reboul vs Andrea Arnaboldi / Matteo Arnaldi OR [2] Ivan Sabanov / Matej Sabanov


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Anna Podkopaeva torna alla Dinamo Mosca dopo 6 stagioni

Lucas Van Berkel e Jay Blankenau, due canadesi per il Tourcoing